6° Rassegna Novello di Calabria sul web


vino novello di Calabria
vino novello di Calabria

Sono otto le cantine che parteciperanno al concorso dove si può votare on-line

Nel riferimento boreale, San Martino è ancora in effluvio per le strade di periferie rurali. Già i mosti maturi e quindi anche la Rassegna Novello di Calabria. Una prima fase iniziale. Sentiamo già l’odore delle prime bottiglie stappate per inaugurare i vini novelli. E per premiare questi sapori di terra di Calabria si può scegliere quale vino preferire tra una serie di cantine. Ognuno ha sicuramente la sua particolarità. Centellinare a piccoli sorsi e oltre, trarre dei piaceri, esprimere assaporando il migliore tra otto novelli di Calabria. Questa è la novità che nasce sul web, raccogliere giudizi ma spingere gli utenti a bere vino made in Calabria. Non farebbe male incentivare il PIL attraverso il patrimonio enogastronomico apprezzato soprattutto all’estero. Forse poco consumato in Calabria.

Quest’anno la rassegna del Miglior Vino Novello cambia veste e trasloca sul web, diventa il primo concorso dedicato ai vini novelli dove si può votare on-line. Quindi la palla passa dagli esperti sommelier ai normali bevitori di vino o meglio al consumatore finale. La rassegna del 2016 e ricolta a tutti coloro che durante questo periodo o per una cena, o durante una serata a tema, stanno degustando e bevendo i novelli Calabresi nelle varie città della nostra regione. Votare e semplice basta collegarsi al sito  www.camigliatellosilano.it e cliccare sul banner in alto a destra dedicato alla rassegna scegliere la cantina e premere il tasto vota e il gioco e fatto. La rassegna è organizzata dal programma radiofonico VinRadio in mondo della degustazione in radio. Si potrà votare fino al 20 novembre e poi si scoprirà il vincitore vota anche tu basta solo un clic. Otto i novelli in gara divisi fra le varie province calabresi.

Si parte con Cantine Spadafora, Cantine Ippolito1845, Cantine De luca, Cantine Statti, Cantine Criserà, Cantine Zito, Cantine Tramontana, Cantine Lento.  La premiazione della Rassegna si terra a Camigliatello Silano.