Liechtenstein e Germania chiudono il 2016 azzurro


Sabato la sfida a Vaduz per le Qualificazioni Mondiali. Il 15 amichevole di lusso a Milano

Sabato l'Italia sfida il Liechtenstein poi amichevole di lusso martedì con la Germania
Sabato l’Italia sfida il Liechtenstein poi amichevole di lusso martedì con la Germania

ROMA – Altri 180 minuti e poi calerà il sipario sul 2016 della Nazionale italiana di calcio. Due commissari tecnici (Conte prima e Ventura poi), l’Europeo in Francia chiuso con qualche rimpianto e la strada verso i Mondiali 2018 appena intrapresa con due vittorie e un pari sono solo alcuni dei momenti topici di questi dodici mesi.

Sabato intanto l’Italia torna in campo per la prima delle due sfide in programma a Novembre.

L’inedito confronto con il Liechtenstein allo stadio “Rheinpark” di Vaduz (ore 20.45) è l’ultimo impegno delle qualificazioni ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia.

Gli Azzurri, che si sono radunati domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano cercano il terzo successo, in un match che sulla carta non dovrebbe riservare sorprese.

La Nazionale ha iniziato il cammino verso il Mondiale 2018 con due vittorie (entrambe in trasferta con Israele e Macedonia) e un pareggio contro la Spagna, la rivale principale sulla strada per la Russia.

Risultati che valgono il primato del girone alla pari degli iberici. Per tenere il ritmo della Spagna, l’Italia affronterà la trasferta a Vaduz con il Liechtenstein fanalino di coda del girone (0 punti in 3 gare), prima di tornare in campo a marzo contro l’Albania.

In casa Italia, oltre alla sfida al Liechtenstein, c’è però grande attesa anche per l’ultimo impegno dell’anno, il test di lusso contro la Germania in programma tra una settimana esatta. Il 15 novembre al “Meazza” di Milano andrà in scena il remake di una delle grandi classiche del calcio mondiale, Italia-Germania.

L’amichevole arriva a quattro mesi di distanza dall’ultimo confronto di Bordeaux con il successo tedesco ai calci di rigore dopo l’1-1 dei supplementari nei quarti di finale di Euro 2016.