Champions League: i pronostici della quarta giornata


Il 2 del Napoli sul campo del Besiktas vale più del raddoppio. Atletico Madrid “facile” con il Rostov

Aboubakar del Besiktas gela il San Paolo nel 3-2 dei turchi al Napoli in Champions League
Aboubakar del Besiktas gela il San Paolo nel 3-2 dei turchi al Napoli in Champions League

ROMA – La fase a gironi di Champions League entra nel vivo con la quarta giornata che si disputa stasera e che potrebbe emettere altre sentenze. In campo una delle due italiane impegnate nella competizione, il Napoli atteso dalla trasferta turca con il Besiktas, mentre domani è in programma Juventus-Lione.

Nel gruppo B i partenopei, dopo il bruciante ko di sabato a Torino con la Juventus, cercano punti qualificazione in Turchia. Due settimane fa, al San Paolo, la squadra di Sarri è stata sconfitta 3-2 dal Besiktas che ha riaperto i giochi nel girone.

Il Napoli è comunque al comando del gruppo B con 6 punti e in caso di vittoria avrebbe in tasca il pass per gli ottavi. Il segno 2 vale poco più del raddoppio (2,05) mentre la doppia chance X2 è in lieve flessione (da 1,30 a 1,28 in appena un giorno).

Il pari, che non scontenterebbe Callejon e compagni, è in lavagna a 3,40. Da provare la combobet “X2+over 1.5” a 1,56 mentre la combobet “X2+under 3.5” si gioca a 1,85. Almeno una rete a testa (esito “gol”) è a 1,68.

Nell stesso raggruppamento alle 20:45 il Benfica sogna il sorpasso a una tra Besiktas e Napoli. I portoghesi, a quota 4, ospitano la Dinamo Kiev ultima con un solo punto. Buona la quota del segno 1 a 1,53 e attenzione anche al “nogol” offerto a 1,73. La combobet “1X+under 3.5” è invece in lavagna a 1,48. Come fissa per un sistema integrale è ottimo l’over 1.5 a 1,30.

Situazione completamente diversa nel gruppo A dove Paris Saint Germain e Arsenal, al comando con sette punti, “vedono” la qualificazione. Basilea e Ludogorets, rispettivi avversari di stasera alle 20:45, sembrano condannati a giocarsi il terzo posto che vale il declassamento in Europa League.

Per i bookmaker l’Arsenal non avrà troppa difficoltà a replicare il 6-0 interno di due settimane fa con il Ludogorets. Il successo dei “Gunners” si gioca a 1,33. L’over 2.5 è a 1,50 mentre la combobet X2+over 1.5 è addirittura a 1,18. Azzardato ma non impossibile l’esito “nogol” a 1,95.

Discorso più o meno simile per il Paris Saint Germain, nettamente favorito a Basilea. Il 2 è un’opzione a 1,40 mentre il pareggio vale quattro volte la posta (X a 4,00). Da provare il “gol” a 1,73.

Il big match della serata di Champions League è senza dubbio quello del gruppo C tra Manchester City e Barcellona. Annichilita al Nou Camp, la squadra del grande ex, Pep Guardiola, deve guardarsi le spalle dal Borussia Moenchengladbach che ospita il Celtic e prova il sorpasso.

I blaugrana, a punteggio pieno dopo tre partite, sono in leggero vantaggio nelle quote con il 2 a 2,35. Il pareggio, che potrebbe non dispiacere a entrambe, è in lavagna a 3,65. La doppia chance 1X si gioca invece a 1,60. Sembra scontato il “gol” (1,45) mentre l’under 3.5 è offerto a una quota superiore (1,57).

Nell’altro match Moenchengladbach nettamente favorito con il Celtic. I tedeschi, a quota 3, con un successo estrometterebbero gli scozzesi dai giochi qualificazione: l’1 è a 1,43.

Infine nel gruppo D l’Atletico Madrid, con gli ottavi di Champions League in tasca, ospita il Rostov. Per i bookmaker sarà una passeggiata con l’1 a 1,12. Bassa anche la quota del “nogol” a 1,40 mentre la combobet “1X+under 3.5” si gioca a 1,75.

Più ostica la trasferta del Bayern Monaco sul campo del Psv Eindhoven. Gli uomini di Ancelotti non dovrebbero però avere troppe difficoltà a portare a casa i tre punti. Il segno 2 è a 1,40.