Serie B: i pronostici della 12ª giornata


Da provare l’1 di Bari-Pro Vercelli e di Carpi-Ascoli

Una fase del match tra Frosinone e Virtus Entella (foto www.entella.it). Oggi i ciociari ospitano il Cesena nella 12 giornata di serie B
Una fase del match tra Frosinone e Virtus Entella (foto www.entella.it). Oggi i ciociari ospitano il Cesena nella 12ª giornata di serie B

ROMA – Dopo il turno infrasettimanale non c’è respiro per le squadre di serie B che oggi tornano in campo per la dodicesima giornata.

Sono otto le partite in programma oggi alle 15 per un turno che si chiuderà tra domani e domenica con tre posticipi: Verona-Trapani (domenica ore 15), Vicenza-Perugia (domenica 17:30) e Spal-Avellino (lunedì 20:30).

Tra i match di oggi spicca quello di Chiavari, dove la sorprendente Virtus Entella ospita il Brescia. I liguri, secondi in classifica, sono favoriti con il segno 1 a 1,77. Attenzione però alla squadra di Brocchi che finora ha perso solo due partite ed è a ridosso della zona playoff. La X è in lavagna a 3,40 e il 2 si gioca a 5,25. Da provare l’esito “gol” a 1,70 o, in alternativa, l’over 1.5 a 1,30.

In tema di rivelazioni di questo primo scorcio di serie B non può mancare il Cittadella che dopo essere incappata in un periodo no con tre sconfitte di fila cinque giorni fa è riuscita a strappare un punto allo Spezia. Oggi i veneti ricevono al “Tombolato” il Latina e partono con i favori del pronostico: l’1 è offerto a 1,90. Buona la combobet “1X+under 3.5” a 1,56.

Match interessante anche quello in scena al “Vigorito” tra Bevenento e Spezia. Entrambe le squadre sono in zona playoff e il pareggio (X a 3,10) potrebbe muovere la classifica e accontentare tutti. In alternativa da provare l’under 2.5 a 1,65.

Va a caccia di tre punti per scalare posizioni il Frosinone che al “Matusa” affronta il Cesena. I romagnoli, in crisi nera, non possono permettersi altri passi falsi ma partono da sfavoriti. L’1 dei ciociari è offerto a 2,05.

Come alternative si possono prendere in considerazione la doppia chance 1X a 1,25 o l’under 2.5 a 1,60. Da tenere d’occhio anche il “nogol” a 1,80 e in leggera ma continua discesa.

Il Carpi, altra squadra nel gruppetto delle seconde dietro alla capolista Verona, riceve l’Ascoli e per i bookmaker il successo della squadra di Castori è l’opzione più accreditata con l’1 a 1,60.

Occasione da non fallire per il Bari di Stellone impegnato in casa contro la Pro Vercelli. L’1 dei pugliesi, che finora hanno collezionato più bassi che alti, è a 1,75. Il “gol” si gioca invece a 1,85.

Pareggio in vista tra Salernitana e Pisa, due dei club di serie B con più partite pareggiate: sei per i campani e cinque per i toscani. Un’altra spartizione della posta è a 3,20.

A chiudere il programma odierno della 12ª giornata di serie B c’è la sfida del “Liberati” tra Ternana e Novara. Gli umbri sono ultimi in compagnia del Trapani e hanno assoluto bisogno di punti. Dall’altro lato i piemontesi finora in trasferta non sono mai riusciti a replicare le ottime prestazioni interne. Da provare la doppia chance 1X a 1,51.