Serie B: Verona fermato a Pisa, volano Entella e Carpi


Sale anche il Frosinone. Bari ko a Novara, in coda prima vittoria stagionale del Trapani

Festa grande per la Virtus Entella
Festa grande per la Virtus Entella

ROMA – Dopo due vittorie di fila si ferma la marcia della capolista Verona che nel turno infrasettimanale di serie B, valido per l’11ª giornata, non va oltre lo 0-0 sul campo del Pisa.

Il pareggio dell’Arena Garibaldi consente comunque agli scaligeri di allungare in testa alla classifica con il vantaggio sul gruppetto delle seconde che resta di cinque lunghezze.

Alle spalle del Verona, oltre Cittadella, a quota 19 ora c’è anche la soprendente Virtus Entella, che espugna il Manuzzi di Cesena grazie al gol di Ammari nel finale. Per i romagnoli, alla prima sconfitta casalinga della stagione, è crisi nera e la panchina di Drago inizia a scricchiolare.

Completa il terzetto delle seconde il Carpi che si impone 2-0 al Curi contro un Perugia apparso irriconoscibile rispetto a due settimane fa. A condannare gli umbri è l’autogol di Brighi a metà del primo tempo e il gol di Lasagna a sei minuti dal termine.

Sale anche il Frosinone, ora quinto a 18 punti, che al Matusa affonda 2-1 la Spal. Succede tutto nel primo tempo: apre Paganini, Giani pareggia i conti prima della rete di Ciofani che regala tre punti ai padroni di casa.

Si avvicina alla zona playoff il Brescia di Brocchi che al Rigamonti batte 2-1 il Vicenza. Successo in rimonta, quello delle “Rondinelle”, che negli ultimi tre minuti ribaltano lo svantaggio di Pucino con le reti di Vassallo e Pinzi.

Risale anche il Novara che si porta a quota 14 grazie al successo di misura con il Bari (1-0 firmato Farago) mentre il Benevento incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

I campani cadono sul campo del Trapani, alla prima vittoria stagionale. A decidere il match è il gol di Citro.

I siciliani agganciano così la Ternana, sconfitta 1-0 ad Avellino (rete di Lasik), a quota 9 e formano la nuova coppia fanalino di coda.

Finisce senza reti Ascoli-Salernitana mentre a Vercelli i padroni di casa non vanno oltre l’1-1 con il Latina: a Ebagua risponde Regolanti.

Serie B 11ª giornata

Spezia-Cittadella 1-1 (giocata ieri)

Ascoli-Salernitana 0-0

Avellino-Ternana 1-0

Brescia-Vicenza 2-1

Cesena-Entella 0-1

Frosinone-Spal 2-1

Novara-Bari 1-0

Perugia-Carpi 0-2

Pisa-Verona 0-0

Pro Vercelli-Latina 1-1

Trapani-Benevento 1-0

La classifica

Verona 24; Entella, Cittadella, Carpi 19; Frosinone 18; Spezia 17; Perugia 16; Benevento, Brescia, Spal 15; Pisa, Novara 14; Bari, Pro Vercelli 13; Salernitana, Avellino 12; Ascoli 11; Cesena, Latina, Vicenza 10; Trapani, Ternana 9.