Serie B: tris alla Pro Vercelli, il Verona scappa


Il Carpi crolla a Ferrara con la Spal. Benevento-Perugia finisce 0-0

L'esultanza dei giocatori del Verona (foto Twitter)
L’esultanza dei giocatori del Verona (foto Twitter)

ROMA – Il Verona non si ferma, rifila tre reti alla Pro Vercelli e prova la prima mini fuga della stagione.

Gli scaligeri, nella decima giornata di serie B, approfittano dei passi falsi delle inseguitrici e si portano a +5 sul secondo posto, occupato ancora dal Cittadella. Al Bentegodi decidono le reti di Bessa, del capocannoniere del torneo, Pazzini, e di Ganz che fanno volare il Verona.

Alle spalle di Verona e Cittadella è bagarre con sette squadre racchiuse in un punto. Frena infatti il Carpi che a Ferrara rimedia una sonora sconfitta con la Spal. I padroni di casa si impongono 3-1 con le reti di Zigoni, Cerri e Arini. Agli ospiti non basta la rete di Bifulco a meno di un quarto d’ora dal 90′.

Gli emiliani con questo ko vengono raggiunti a quota 16 dal Perugia, che strappa lo 0-0 a Benevento e dall’Entella che all’Arechi pareggia 1-1 con la Salernitana. Liguri in vantaggio con il solito Caputo, il gol dei campani porta la firma di Coda.

Nel gruppo a quota 15, oltre alla Spal, c’è anche il Frosinone che infila il terzo risultato utile consecutivo grazie all’1-1 in rimonta sul campo del Vicenza. Pucino illude i padroni di casa raggiunti da Ciofani.

Torna al successo il Bari e la panchina di Stellone ora è più salda: il 3-0 al Trapani rilancia i pugliesi che si impongono con la doppietta di Monachello e la realizzazione di Ivan.

Frena la crisi di risultati il Pisa di Gattuso che torna da Latina con un punto: al vantaggio dei laziali messo a segno da Paponi risponde nella ripresa Mannini.

Stesso risultato anche a Terni dove gli umbri, sull’1-0 con Avenatti, accarezzano il sogno della vittoria fino al 95′ ma il rigore di Ciano salva i romagnoli.

Infine torna al successo il Novara che in un colpo solo ritrova i tre punti e scavalca l’Avellino, che cade al Piola 1-0 con il gol di Viola.

Serie B 10ª giornata

Cittadella-Ascoli 0-1

Spezia-Brescia 2-0

Bari-Trapani 3-0

Benevento-Perugia 0-0

Latina-Pisa 1-1

Novara-Avellino 1-0

Salernitana-Entella 1-1

Spal-Carpi 3-1

Ternana-Cesena 1-1

Verona-Pro Vercelli 3-0

Vicenza-Frosinone 1-1

La classifica

Verona 23; Cittadella 18; Spezia, Carpi, Entella, Perugia 16; Frosinone, Spal, Benevento 15; Bari, Pisa 13; Brescia, Pro Vercelli 12; Salernitana, Novara 11; Cesena, Ascoli, Vicenza 10; Latina, Ternana, Avellino 9; Trapani 6