Tre reti al Chievo, il Milan vola


Rossoneri agganciano la Roma al secondo posto. Inter crolla con il Cagliari: 1-2

Il Cagliari con due reti affonda l'Inter
Il Cagliari con due reti affonda l’Inter

ROMA – La “fatal Verona” per una volta non si conferma tale e regala al Milan tre punti e il momentaneo secondo posto in compagnia della Roma.

Nel penultimo posticipo dell’ottava giornata di serie A i rossoneri vincono 3-1 al Bentegodi contro il Chievo e si portano a quota 16, a meno cinque dalla Juventus capolista.

E sabato, a San Siro, è in programma proprio lo scontro diretto tra la squadra di Montella e i bianconeri che si preannuncia infuocato.

Kucka e Niang, con due reti a cavallo tra la prima e la seconda frazione, indirizzano per il verso giusto la serata veronese del Milan. All’undici di Maran serve a poco il gol dell’ex Birsa, arrivato con un perfetto calcio di punizione, perché al 94′ Bacca trova la deviazione di Dainelli che inganna Sorrentino per il definitivo 1-3.

Se il Milan ride, sull’altra sponda del Naviglio scorrono lacrime a fiumi. L’Inter, devastata dal caso Icardi, crolla in casa contro il Cagliari e piomba in crisi.

L’attaccante argentino, contestato dalla curva Nord per tutta la partita dopo le polemiche per le frasi sui tifosi nerazzurri contenute nella sua autobiografia, sbaglia anche un rigore.

A inizio ripresa Joao Mario illude la squadra di De Boer: Melchiorri pareggia i conti poi l’autogol di Handanovic permette ai sardi di espugnare il Meazza.

In una domenica dove si segna con il contagocce tre reti arrivano da Sassuolo-Crotone, con i padroni di casa che in tre minuti ribaltano il risultato e lasciano i calabresi sempre più soli all’ultimo posto, con un solo punto. L’ex Falcinelli, dopo appena due minuti, realizza il vantaggio ospite vanificato dall’uno-due di Sensi e Iemmello tra l’83’ e l’86’.

All’ultimo tuffo la Lazio trova il pareggio con il Bologna, avanti all’Olimpico fino al 97′ con la rete di Helander. IA salvare i biancocelesti è il rigore di Immobile.

Finiscono senza reti, invece, Fiorentina-Atalanta e Genoa-Empoli. L’ottavo turno si completerà domani sera con il posticipo Palermo-Torino.