Dybala sveglia la Juventus: 2-1 all’Udinese


L’argentino ribalta il vantaggio di Jankto: bianconeri a +5 sulla Roma

L'esultanza di Dybala
L’esultanza di Dybala

ROMA – Con la doppietta di Dybala e qualche brivido di troppo la Juventus batte 2-1 l’Udinese nel terzo anticipo dell’ottava giornata di serie A e si conferma capolista indiscussa del torneo.

Grazie anche alla sconfitta del Napoli contro la Roma (1-3 nel match delle 15) i bianconeri si portano a quota 21, a + 5 sui giallorossi e a +7 sui partenopei.

Allo Stadium il turnover di Allegri, in vista della gara di Champions di martedì a Lione, non dà i frutti sperati per gran parte del primo tempo e l’Udinese del neo tecnico Delneri, subentrato a Iachini, ne approfitta.

Jankto, talentuoso under 21 della Repubblica ceca, approfitta di un pasticcio di Buffon e regala il vantaggio ai friulani. A rimettere in carreggiata la Juventus ci pensa Dybala che poco prima dell’intervallo, fa centro su punizione.

Nella ripresa i bianconeri ribaltano subito il match dopo un’ingenuità in area di De Paul che commette fallo e regala a Dybala l’opportunità, dal dischetto, di realizzare la seconda rete. Nel finale Buffon si riscatta su Zapata e l’Udinese non trova fortuna neppure con l’ingresso del pericoloso Perica.

Nell’altro anticipo delle 18 finisce invece 1-1 tra Pescara e Sampdoria. Fa tutto Campagnaro che prima con un’autorete permette ai blucerchiati di passare in vantaggio.

Poco dopo il difensore trova il pari e nella ripresa Caprari fa disperare Oddo sbagliando dagli undici metri il rigore del possibile 2-1 abruzzese.