Qualificazioni Mondiali: i pronostici dei gruppi A, B e H


Il big match è Olanda-Francia con i “Bleus” favoriti. Portogallo nelle Far Oer

Cristiano Ronaldo sta trascinando il Portogallo verso la qualificazione ai Mondiali 2018
Cristiano Ronaldo sta trascinando il Portogallo verso la qualificazione ai Mondiali 2018

ROMA – La terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2018 si chiude stasera, alle 20:45, con i match dei gruppi A, B e H.

Partendo proprio da quest’ultimo, nel palinsesto odierno non c’è il Belgio, impegnato a Gibilterra: sfida troppo scontata per i bookmaker che si attendono una goleada dei “Diavoli Rossi”.

Restando nel gruppo H il match più interessante è quello tra Estonia e Grecia. Gli ellenici sono primi nel raggruppamento a quota 6 a braccetto con il Belgio, a +3 proprio dai padroni di casa. Il successo greco vale quasi il raddoppio (segno 2 a 1,80). Da provare in alternativa l’over 1.5 a 1,42 o il “Nogoal” a 1,60.

Impegno più agevole, almeno sulla carta, per la Bosnia che dopo il tracollo in Belgio cerca il riscatto in casa contro Cipro. L’1 si gioca a 1,25 mentre almeno tre reti totali nel match (over 2.5) sono offerte a 1,62.

Nel gruppo A riflettori puntati sul big match tra Olanda e Francia. I “Bleus” sono favoriti con la doppia chance X2 a 1,31 mentre il pareggio si gioca a 3,15 e un successo degli “Oranje” vale più di tre volte la posta (3,30). Buona la quota dell’esito “Goal”: almeno una rete a testa è in lavagna a 1,85.

In testa al raggruppamento con gli stessi punti, 4, di Olanda e Francia c’è anche la Svezia che ospita la Bulgaria. Il segno 1 è a 1,45. Attenzione all’over 2.5 a 1,87: esito che si è sempre verificato negli ultimi tre incroci tra le due Nazionali e che i bulgari centrano da quattro partite di file.

Proveranno a schiodarsi da quota zero nelle qualificazioni ai Mondiali, infine, Bielorussia e Lussemburgo con i padroni di casa nettamente favoriti: il segno 1 è in lavagna a 1,33.

Infine nel gruppo B segno 2 a 1,13 scontato per il Portogallo campione d’Europa in carica, impegnato in trasferta contro le Far Oer. Discorso simile per la Svizzera che fa visita ad Andorra: fuori dal palinsesto l’1X2, si può puntare sull’over 3.5 a 1,55.

Decisamente più equilibrata invece Lettonia-Ungheria: i magiari sono penultimi con 1 punto e hanno assoluta necessità di vincere per non perdere il treno che porta ai Mondiali. Il segno 2 si gioca a 1,90.