Serie B: Verona frenato dal Brescia, tris del Perugia


Il Carpi passa di misura a La Spezia. Derby campano alla Salernitana: 2-1 al Benevento

Nella foto della Lega serie B il rigore realizzato da Pazzini contro il Brescia
Nella foto della Lega serie B il rigore realizzato da Pazzini del Verona contro il Brescia

ROMA – Sorpasso mancato in vetta alla classifica della serie B dove il Cittadella, nonostante il ko interno con il Frosinone, resta al comando a +1 sul Verona che in casa non va oltre il 2-2 contro il Brescia.

Gli scaligeri rimontano due volte la squadra di Brocchi, in vantaggio prima con Caracciolo al 22′ del primo tempo e poi con Torregrossa al 10′ della ripresa. Gran parte del merito per il pareggio finale conquistato dal Verona è di Giampaolo Pazzini, a segno due volte di cui una su rigore. Per il numero 11 del Verona è la terza doppietta di fila ma non basta per la testa in solitaria della classifica.

Nel derby campano la Salernitana batte 2-1 il Benevento e si allontana dalle zone calde: Della Rocca e Marchi, a segno nel primo tempo, fanno esplodere l’Arechi. La rete degli ospiti, che restano comunque terzi a quota 14, porta la firma di Lucioni che insacca a tre minuti dal 90′.

In zona playoff scalpita il Perugia che al Curi infila la terza vittoria consecutiva. Il 3-0 all’Avellino, decimato da squalifiche e infortuni, proietta la squadra di Bucchi nelle zone alte: apre Monaco con un colpo di testa al 24′ del primo tempo. Di Carmine, con una doppietta, chiude i giochi.

A quota 12 in compagnia degli umbri c’è anche la Virtus Entella, che a Bari strappa un importante 1-1. Brienza al 3′ illude l’undici di Stellone, raggiunto sei minuti dopo da Iacoponi.

Stessi punti di Entella e Perugia, 12, anche per il Pisa che cade in casa contro la Spal. All’Arena Garibaldi gli emiliani passano 1-0: decide il gol di Arini a cinque minuti dalla fine di un match che sembrava ormai avviato verso il pareggio.

L’ottava giornata di serie B è caratterizzata dalla scarsa prolificità in campo come dimostrano anche le vittorie di misura della Pro Vercelli, 1-0 alla Ternana con la rete di Legati, e del Carpi che al Picco affonda lo Spezia con il gol di Lasagna. Finisce senza reti al Menti tra Vicenza e Cesena: per gli ospiti è il quarto pareggio nelle ultime cinque partite.

Cade ancora il Trapani, sconfitto 2-0 a Latina. Boakye su rigore e Acosty regalano la prima vittoria stagionale ai pontini mentre i siciliani di Cosmi sono ultimi in classifica.

SERIE B 8ª GIORNATA

Novara-Ascoli 1-0

Cittadella-Frosinone 2-3

Bari-Entella 1-1

Pisa-Spal 0-1

Perugia-Avellino 3-0

Verona-Brescia 2-2

Latina-Trapani 2-0

Spezia-Carpi 0-1

Pro Vercelli-Ternana 1-0

Vicenza-Cesena 0-0

Salernitana-Benevento 2-1

LA CLASSIFICA

Cittadella 18; Verona 17; Benevento 14; Carpi, Spezia 13; Entella, Pisa, Perugia 12; Brescia, Frosinone, Spal 11; Bari 10; Pro Vercelli, Salernitana 9; Cesena, Latina, Novara 8; Ascoli, Ternana 7; Avellino, Vicenza 6; Trapani 5.