Pronostici serie B: Verona favorito con il Brescia


In discesa l’1 del Perugia che al Curi ospita l’Avellino

Il Verona insegue la capolista Cittadella, sconfitta ieri sera in casa dal Frosinone
Il Verona insegue la capolista Cittadella, sconfitta ieri sera in casa dal Frosinone

ROMA – Con la serie A ai box per l’impegno di stasera della Nazionale contro la Macedonia valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 (qui i pronostici) oggi si completa l’ottavo turno di serie B.

Occasione d’oro per il Verona dopo la vittoria per 3-2 del Frosinone al Tombolato contro la capolista Cittadella. I veneti ospitano il Brescia di Brocchi e con un successo possono scavalcare proprio il Cittadella in testa alla classifica. L’1 del Verona, che scenderà in campo alle 12:30, si gioca a 1,43 mentre un pareggio è in lavagna a 4,25.

Il Benevento, terza forza del campionato a -2 dal Verona, sarà impegnato invece stasera alle 20:30 nel derby campano con la Salernitana. Per i bookmaker i padroni di casa partono con i favori del pronostico e la doppia chance 1X si gioca a 1,35. Il pareggio, invece, è un’opzione offerta a 3,00. Da considerare anche l’esito “Goal” a 1,80.

Continua a scendere invece la quota dell’1 del Perugia che alle 15 ospita al Curi l’Avellino. Gli umbri, dopo due vittorie di fila, vedono da vicino la zona playoff mentre gli irpini navigano nei bassifondi della classifica. La doppia chance 1X a 1,20 è un’ottima fissa per un sistema integrale. Più rischioso ma da non escludere l’over 1.5 a 1,40.

Nelle altre partite delle 15 riflettori puntati sull’altalenante Bari che riceve la Virtus Entella: l’1 è a 1,85 ma attenzione al “Goal”, che è sempre mancato negli ultimi quattro incroci tra i due club. I liguri segnano e subiscono almeno una rete da quattro partite. La quinta di fila è un’opzione a 1,87.

Trasferta delicata, considerando anche il clima intimidatorio con l’episodio dell’auto incendiata a Serse Cosmi in settimana, per il Trapani che fa visita al Latina. Di fronte le uniche due squadre che non hanno ancora vinto in campionato: il pareggio (X a 3,00) alla fine potrebbe accontentare entrambe.

Da prendere al volo invece la doppia chance 1X del Pisa che ospita la Spal con l’1 che vale più di due volte e mezzo la posta (2,65). Possibili X, entrambe in lavagna a 3,00, nelle sfide Pro Vercelli-Ternana e Spezia-Carpi mentre tra Vicenza e Cesena i bookmaker puntano forti sull’under 2.5 a 1,53.