I pronostici della settima giornata di serie B


Cittadella e Verona in trasferta rispettivamente contro Trapani e Ternana

La curva dei tifosi del Trapani, che ospita il Cittadella nella settima giornata di serie B
La curva dei tifosi del Trapani, che ospita il Cittadella nella settima giornata di serie B

ROMA – Dopo il pareggio (1-1) nell’anticipo di ieri sera tra Brescia e Bari oggi alle 15 si disputano altre sette partite valide per la 7ª giornata del torneo cadetto. Turno che si chiuderà lunedì sera con il posticipo delle 20:30 tra Carpi e Pisa mentre domani sono in programma Cesena-Latina (ore 15) e Ascoli-Spezia (17:30).

Nei match in programma oggi la capolista Cittadella, dopo il tonfo interno con il Brescia, fa visita al Trapani che ancora non ha mai vinto. I siciliani proveranno a sfruttare il fattore campo: da provare la doppia chance in con l’1X a 1,35 o in alternativa l’esito segna squadra casa sì a 1,26.

Impegno esterno anche per il lanciatissimo Verona di Pecchia atteso dalla sfida del Liberati con la Ternana. Il successo degli scaligeri vale il raddoppio (segno 2 a 2,00) mentre la doppia chance out (X2), che garantisce più copertura, è in lavagna a 1,24. Almeno due reti totali nel match sono un’opzione offerta a 1,33 con l’esito over 1.5

Va a caccia della prima vittoria stagionale l’Avellino che al Partenio ospita la Pro Vercelli, in netta ripresa dopo il pari di Benevento e l’1-0 interno al Cesena. Gli irpini sono favoriti con l’1X che si gioca a 1,26. Anche in questo caso da provare in alternativa l’esito “segna squadra casa sì” a 1,24 che può essere un’ottima base per un sistema integrale. Più rischiosa ma altrettanto buona la quota dell’over 1.5 a 1,40.

Nella settima giornata di serie B fari puntati anche sul match tra la rivelazione Benevento e il Novara, in piena crisi. L’1X dei campani è in lavagna a 1,27 ma attenzione alla quota del “goal”: almeno una rete a testa vale poco meno del raddoppio (1,90). Da tenere in considerazione anche il pareggio, con il segno X offerto a 3,20.

Spartizione della posta in palio che potrebbe caratterizzare anche il confronto tra Spal e Salernitana. Gli emiliani sono favoriti per i bookmaker con il segno 1 a 2,10 ma attenzione ai campani che dopo un avvio di stagione deludente sono in ripresa. L’X2 è offerto a 1,71 mentre l’esito segna squadra ospite sì è a 1,43. Il pareggio invece permette di triplicare la giocata (X a 3,10).

A Chiavari l’Entella ospita il Vicenza, in crisi di gioco e di risultati. Gli ospiti navigano in cattive acque e hanno bisogno di punti ma in casa dei liguri non sarà impresa facile. L’1 si gioca a 1,93 mentre il pari vale 3,25. La Virtus è squadra che segna e subisce molto: buono l’over 1.5 a 1,35.

Infine a completare il quadro della settima giornata di serie B c’è la sfida del Matusa tra il Frosinone, reduce dal ko di Verona, e il Perugia che invece ha centrato la prima vittoria stagionale con la Spal. Ciociari favoriti con il segno 1 a 2,05. Nelle ultime sfide l’esito “goal” è stato una costante: almeno una rete a testa è in lavagna a 3,10.