Juventus passa a Palermo, il Napoli risponde


Rosanero condannati da un’autorete. Gabbiadini e Hamsik stendono il Chievo

Hamsik esulta dopo il gol del 2-0 al Chievo che permette al Napoli di restare in scia della Juventus
Hamsik esulta dopo il gol del 2-0 al Chievo che permette al Napoli di restare in scia della Juventus

ROMA – La Juventus passa a Palermo con il minimo sforzo e prosegue la marcia in testa alla classifica.

Nel primo anticipo della sesta giornata di serie A i bianconeri si impongono 1-0 al Barbera grazie all’autorete di Goldaniga al 4′ della ripresa e danno seguito al poker rifilato al Cagliari nel turno infrasettimanale di mercoledì.

Senza Dybala, rimasto a risposo in vista della sfida di Champions League alla Dinamo Zagabria, l’esperimento di Allegri con la coppia d’attacco Higuain-Mandzukic funziona a metà.

A Palermo la Juventus trova i tre punti ma il calcio champagne che tutti si attendevano dopo la faraonica campagna acquisti ancora latita.

Ci sarà tempo per oliare i meccanismi bianconeri, intanto la Juventus torna a casa con tre punti e respinge l’assalto del Napoli che nell’altro anticipo della sesta giornata di serie A riscatta il mezzo passo falso di Genova e tiene il passo dei bianconeri.

Gabbiadini e Hamsik, al centesimo gol con la maglia partenopea, affondano il sorprendente Chievo, che si era presentato al San Paolo da terza forza del campionato. Il match si decide già nel primo tempo, con il Napoli che va a segno al 24′ e al 39′.

SERIE A 6ª GIORNATA

Palermo-Juventus 0-1

Napoli-Chievo 2-0

Torino-Roma

Genoa-Pescara

Inter-Bologna

Lazio-Empoli

Sassuolo-Udinese

Fiorentina-Milan

Crotone-Atalanta

Cagliari-Sampdoria

LA CLASSIFICA

Juventus 15; Napoli 14; Roma, Inter, Chievo 10; Milan, Bologna 9; Fiorentina, Genoa, Lazio, Udinese 7; Sampdoria, Sassuolo 6; Torino, Pescara, Palermo 5; Cagliari, Empoli 4; Atalanta 3; Crotone 1.