La Fiorentina spreca con Ilicic: 0-0 con il Milan


Lo sloveno sbaglia un rigore. Nella ripresa meglio i rossoneri che sfiorano il colpaccio

Nella foto del profilo Twitter del Milan Montolivo e l'attaccante sloveno della Fiorentina, Josep Ilicic
Nella foto del profilo Twitter del Milan Montolivo e l’attaccante sloveno della Fiorentina, Josep Ilicic

ROMA – Un tempo per parte e un punto a testa che muove la classifica ma lascia l’amaro in bocca a Fiorentina e Milan che al Franchi chiudono sullo 0-0.

La squadra di Paulo Sousa sciupa un calcio di rigore nel primo tempo con Ilicic: la conclusione dello sloveno dal dischetto si stampa sul palo a Donnarumma battuto.

Sarebbe stato il giusto premio per la Viola che nei primi 45′ ha tenuto in scacco un Milan troppo rinunciatario. La squadra di Montella è uscita invece dal guscio nella ripresa e ha messo i brividi alla Fiorentina in più occasioni.

La più limpida quando Bonaventura ha messo a sedere in area Tatarusanu e ha servito l’accorrente Suso. Il sinistro dello spagnolo, ex Liverpool, ha trovato però sulla sua strada Badelj che si è immolato tenendo a galla la Fiorentina.

Anche Bacca, stasera a secco, ha avuto la sua chance ma la semi rovesciata del colombiano, dopo un liscio di Sanchez in mezzo all’area a poco meno di dieci minuti dalla fine, è uscita di un soffio.

Proteste vibranti dei rossoneri al quarto dei cinque minuti di recupero concessi da Orsato. Luiz Adriano, scattato da centrocampo, è stato messo giù al limite dell’area da Tomovic. Il direttore di gara, però, ha lasciato proseguire prima nonostante il fallo, apparso piuttosto netto, di Tomovic.

I rossoneri, dopo i due successi consecutivi con Sampdoria e Lazio, continuano la serie positiva e, per il terzo match di fila, non subiscono reti.

Montella, finora, è riuscito a sistemare il tanto discusso reparto difensivo del Milan che ora può guardare con più fiducia alla prossima sfida interna con il Sassuolo. La Fiorentina, nonostante un buon primo tempo, non riesce invece a scrollarsi di dosso la “pareggite” dell’ultima settimana.

SERIE A 6ª GIORNATA

Palermo-Juventus 0-1

Napoli-Chievo 2-0

Torino-Roma 3-1

Genoa-Pescara 1-1

Inter-Bologna 1-1

Lazio-Empoli 2-0

Sassuolo-Udinese 1-0

Fiorentina-Milan 0-0

Crotone-Atalanta (domani ore 19)

Cagliari-Sampdoria (domani ore 21)

LA CLASSIFICA

Juventus 15; Napoli 14; Inter 11; Milan, Roma, Lazio, Chievo, Bologna 10; Sassuolo 9; Genoa, Torino, Fiorentina 8; Udinese 7; Sampdoria, Pescara 6; Palermo 5; Cagliari, Empoli 4; Atalanta 3; Crotone 1.