Sassuolo stende il Genoa, il Cagliari vola


Torino fermato in casa dall’Empoli. Primo punto del Crotone

Politano ha aperto le marcature per il Sassuolo
Politano ha aperto le marcature per il Sassuolo

ROMA – Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco non si ferma più e dopo aver rifilato tre reti all’Athletic Bilbao al debutto assoluto in Europa League stende anche il Genoa.

Nella quarta giornata di serie A i neroverdi si impongono 2-0 grazie alle reti di Politano su rigore e Defrel, entrambe nella ripresa, e si portano a quota 6 in classifica.

Recrimina il Genoa, fermato solo dall’imprecisione sotto porta e dalle parate di Consigli che tiene a galla i suoi.

Il Sassuolo, senza la partita persa a tavolino contro il Pescara per aver schierato Ragusa, appena arrivato in Emilia e non inserito nella lista ufficiale del club, sarebbe secondo a un punto dal Napoli in attesa del risultato di Inter-Juventus.

Nella altre partite delle 15 prima vittoria in campionato per il Cagliari che al Sant’Elia travolge 3-0 l’Atalanta.

Apre le marcature Borriello all’8′ del primo tempo con un sinistro su assist di Joao Pedro. Paloschi fallisce dal dischetto (bravo Rafael a respingere la conclusione dell’attaccante orobico) poi nella ripresa Sau raddoppia per i sardi prima del definitivo 3-0 realizzato ancora da Borriello su calcio di punizione.

Sono decisamente meno le emozioni a Torino dove i granata non vanno oltre lo 0-0 con l’Empoli che si conferma la bestia nera del club ora allenato da Mihajlovic uscendo indenne per l’ennesima volta (dal 2006) dall’Olimpico.

Pari (1-1) anche tra Crotone e Palermo, con i calabresi che conquistano il primo storico punto in serie A. Non basta però la rete di Trotta al 23′ del primo tempo per assaporare i primi tre punti. Nella ripresa i siciliani acciuffano infatti il pari con Nestorovski.

Nell’anticipo delle 12:30 il Chievo ringrazia Cacciatore, in rete al 95′, e manda all’inferno l’Udinese che pure era passata in vantaggio nel primo tempo con Zapata.

Castro, a otto minuti dal termine, aveva messo a segno il momentaneo 1-1. I veneti salgono così in classifica a quota 7.

Per i friulani di Iachini un passo indietro dopo aver espugnato una settimana fa San Siro.

SERIE A 4ª GIORNATA

Sampdoria-Milan 0-1

Lazio-Pescara 3-0

Napoli-Bologna 3-1

Udinese-Chievo 1-2

Cagliari-Atalanta 3-0

Crotone-Palermo 1-1

Torino-Empoli 0-0

Sassuolo-Genoa 2-0

Inter-Juventus (ore 18)

Fiorentina-Roma (ore 20:45)