Serie B: Carpi-Frosinone è sfida da under


Tre anticipi in programma stasera: spicca anche Bari-Cesena

Nella foto Twitter l'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori
Nella foto Twitter l’allenatore del Carpi, Fabrizio Castori

ROMA – Non c’è solo la serie A con Sampdoria-Milan a caratterizzare il palinsesto di un venerdì nel quale scendono in campo anche sei club di serie B.

Il programma della quarta giornata del campionato cadetto propone infatti tre sfide che si preannunciano equilibrate.

La prima (ore 21) è il replay dello scontro salvezza della scorsa stagione di serie A tra Carpi e Frosinone. Entrambe retrocesse dopo aver assaggiato la massima serie, le due squadre sono partite tra altri e bassi nelle prime giornate del campionato di serie B.

Gli emiliani di mister Castori dopo il debutto vincente a Vicenza sono incappati in un pari (1-1 casalingo col Benevento) e in un ko di misura a Cesena. I ciociari, invece, hanno fatto bottino pieno nelle due gare casalinghe disputate con Entella e Latina. In mezzo il passo falso di Brescia con i lombardi che si sono imposti per 2-0.

Per i bookmaker sarà un match all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa leggermente favoriti (segno 1 a 2,10) mentre il pareggio vale poco più di tre volte la posta (segno X a 3,10).

Il successo esterno, che manca al Frosinone da cinque mesi (1-2 a Verona), è un’opzione offerta a 3,80. Poche reti in vista, almeno a scorrere le quote, con l’under 2.5 in lavagna a 1,57. Il “nogoal” è invece un’opzione a 1,80.

Si comincia con Bari-Cesena alle 19

Una fase del match tra Vicenza e Bari, valido per la terza giornata di serie B
Una fase del match tra Vicenza e Bari, valido per la terza giornata di serie B

Ad aprire la quarta giornata del campionato di serie B sarà Bari-Cesena, sfida in programma alle 19. I pugliesi del tecnico Stellone dopo due trasferte consecutive tornano al San Nicola dove finora non hanno raccolto punti.

Gli ospiti invece, con una partita in meno, arrivano al match di stasera con una vittoria e un pari. Il segno 1 si gioca a 2,30 mentre il pareggio è in lavagna a 3,05.

Anche in questo caso i bookmaker si attendono una partita tirata e con poche realizzazioni: l’under 2.5 è a quota 1,55. Per gli amanti delle statistiche il Bari viene da due “nogoal” consecutivi: il terzo si fila è in lavagna a 1,75.

La Salernitana cerca la prima vittoria nella nuova stagione di serie B

La Salernitana è uscita sconfitta di misura da Novara nell'ultimo turno
La Salernitana è uscita sconfitta di misura da Novara nell’ultimo turno

L’ultimo anticipo del quarto turno di serie B mette di fronte invece Salernitana e Vicenza. I campani inseguono il primo successo all’Arechi che vale il raddoppio (segno 1 a 2,00). Il pari è in lavagna a 3,10 mentre il colpo esterno dei veneti si gioca a 4,20.

Scorrendo le statistiche dei precedenti tra i due club si contano cinque “nogoal” consecutivi in altrettanti incroci. Sono quattro di fila invece i match in cui almeno una delle due squadre non è riuscita ad andare a segno per il Vicenza.

L’opzione è offerta a 1,73. Come fissa per un sistema integrale è consigliabile la doppia chance in con l’1X a 1,20. In alternativa si può optare per l’esito “segna squadra casa sì” a 1,21.