Paralimpiadi: Morelli è bronzo nei 50 rana


Il medagliere azzurro sale a quota 25

Nei 50 rana SB3 Efrem Morelli ha fermato il cronometro sul tempo di 49''92
Nei 50 rana SB3 Efrem Morelli ha fermato il cronometro sul tempo di 49”92

ROMA – La giornata record dell’Italia alle Paralimpiadi di Rio, oltre ai successi di Zanardi e Vio, ha regalato soddisfazioni anche in vasca, con il terzo posto ottenuto da Efrem Morelli all’Aquatics Centre.

Il nuotatore cremonese nei 50 rana SB3, ha fermato il cronometro sul tempo di 49”92, firmando la decima medaglia, a questi Giochi, del nuoto azzurro. L’atleta lombardo è arrivato staccato di 2”38 dal vincitore, il cinese Jin (47”54). Argento allo spagnolo Luque (49”47).

In attesa delle gare di oggi il medagliere azzurro alle Paralimpiadi sale così a quota 25, con sette ori, nove argenti e nove bronzi.

Le uniche delusioni per l’Italia arrivano dal tiro a segno e dal tennis tavolo. All’Olympic Shooting Centre, 39ª posizione in qualifica per Massimo Croci nella carabina R6 da 50mt (592.4). è invece 13ª Nadia Fario, comunque fuori dalla finale con il punteggio di 522.

Nel tennis tavolo invece, dopo aver perso il doppio nel round 1 contro la Gran Bretagna per 2-0 (in team Alecci e Kalem che aveva conquistato due giorni fa il bronzo nel singolare), e dopo la vittoria delle donne (Brunelli, Podda e Rossi) ai quarti di classe 1-3 contro la Gran Bretagna per 2-1, erano ai tavoli da gioco per i quarti di finale della classe 1-2 il tandem Giuseppe Vella/Andrea Borgato.

Contro la Corea purtroppo è arrivata una sconfitta per la coppia azzurra che ha dovuto abbandonare il sogno di accedere alla semifinale per la medaglia delle Paralimpiadi. La sconfitta degli azzurri è arrivata con il punteggio di 2-0 (3-0; 3-0).