Vacanze da incubo: la top ten dei disagi


Dal cibo in albergo ai bagni horror nei campeggi: cosa ha rovinato le vacanze

Le vacanze estive per molti non sono state all'altezza delle aspettative per inconvenienti e disagi
Le vacanze estive per molti non sono state all’altezza delle aspettative per inconvenienti e disagi

ROMA – Per molti la vacanza estiva è stata indimenticabile, ma per altri il tanto agognato periodo di ferie si è trasformato in un incubo. Il Codacons, attraverso un sondaggio, ha stilato la classifica dei dieci disagi più riscontrati dai nostri connazionali durante la villeggiatura.

1. Cibo negli alberghi (19%) La maggior parte dei consumatori lamenta la scarsa qualità del cibo fornito dalle strutture ricettive. Con croissant o brioches non freschi o frutta non matura.

2. Bagni nei campeggi (16%) Problema comune a molti che hanno passato le vacanze in campeggio. Servizi sporchi e spesso senza carta igienica.

3. Ritardi dei treni (14%) D’estate sono comuni i lavori sulle tratte ferroviarie, per potenziare o effettuare manutenzione delle linee, e ciò comporta molto spesso ritardi e disagi.

4. Wi-fi negli hotel (12%) Gli italiani segnalano costi eccessivi per i collegamenti, segnale che va e viene, e molto spesso non prende ai piani alti.

5. Stanze non climatizzate (11%) A molti è capitato che l’aria condizionata non funzionasse. Un bel problema nei giorni più torridi di questa estate.

6. Servizi extra assenti (9%) Nel mirino depliant che pubblicizzano la presenza della possibilità di noleggiare bici o di usufruire di parcheggi assenti.

7. Convenzione spiaggia assente (8%) Molti lamentano di aver sopportato altri costi per il posto in spiaggia, promesso e poi svanito.

8. Niente forno o cucina (5%) Lo denuncia chi ha usufruito di un appartamento e poi si è ritrovato senza forno o gas per cucinare.

9. Pochi mezzi pubblici (4%) Problema riscontrato da gran parte di coloro che non si muovono in macchina durante le vacanze.

10. Voli cancellati (2%) E’ stato un incubo per coloro che hanno scelto di raggiungere il luogo delle vacanze tramite aereo.