Instagram crea le “storie”, in arrivo una nuova funzione


Le foto e i video scompariranno dopo 24 ore come su Snapchat

instagram
Instagram Stories verrà rilasciato per iOS e Android

ROMA – Instagram si evolve. Arriva, infatti, “Instagram Stories”, la nuova funzione che consente di condividere tutti i momenti della propria giornata. Un po’ come già avviene con Snapchat: le foto e i video che andranno a comporre la propria storia, scompariranno dopo 24 ore, senza apparire sul profilo o sul feed.

Usare la nuova funzione è molto semplice, basta condividere più foto e video e questi saranno visualizzati insieme in formato slideshow.
Ogni utente vedrà le storie delle persone che segue in una barra in alto nel feed. Quando verrà pubblicata una nuova storia, chi ci segue vedrà apparire attorno alla nostra immagine del profilo un cerchio colorato e per vederla, basterà toccare l’immagine.

Il social quindi si è evoluto, anche per tener  testa a Snapchat, il suo più grande concorrente: rimangono foto, video e filtri, ma arrivano le microclip “aumentate” con testo e grafica, che compongono una storia scritta, scattata/filmata e diretta da ogni singolo utente.

Sarà anche possibile vedere chi visualizza il racconto virtuale

Una piccola avvertenza però, per chi sbircia le stories altrui. È possibile infatti sapere chi ha visualizzato la tua storia, per farlo basterà aprirla e fare uno swipe verso l’alto. In questo modo verrà visualizzata una schermata in cui vi saranno i nomi delle persone e amici che hanno visualizzato la storia.

Instagram Stories verrà rilasciato a tutti gli utenti a livello globale su iOS e Android.