Mistero e passione, The Affair arriva in Italia


La serie evento, premiata con 3 Golden Globe, sarà trasmessa su Sky dal 7 settembre

The Affair
Il cast di The Affair

ROMA – Due amanti, un omicidio, due punti di vista. Un thriller pieno di mistero e trasgressione: arriva in Italia “The Affair – Una relazione pericolosa” su Sky Atlantic dal 7 settembre. Definita: «la serie evento che ha sconvolto le regole della fiction e ha rivoluzionato la struttura narrativa del racconto televisivo», andrà in onda ogni mercoledì alle 21.15.

Vincitrice di 3 Golden Globe, passionale, intrigante e misteriosa, vanta un cast stellare: Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Joshua Jackson.

La trama

La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze. Lo sfondo ideale per trasmettere il senso di libertà e trasgressione tipico di una vacanza.

Qui Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk, negli Hamptons, appunto. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l’autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.

Ideata da Sarah Treem e Hagai Levi, The Affair ha raccolto i favori di pubblico e critica per l’alto livello di produzione, la regia ricercata e ambiziosa e gli attori straordinari.

Ma soprattutto per la struttura narrativa che mescola vita familiare e relazioni amorose, ma che viene spezzata in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti dei due amanti, che offrono visioni diverse sugli stessi accadimenti: un omicidio che funge da sotto-trama thriller.