Euro 2016: Pellè, quando è troppo è troppo


Euro 2016: il rigore fallito da Pellé nella semifinale contro la Germania
Euro 2016: il rigore fallito da Pellé nella semifinale contro la Germania

Gli scivoloni social dell’attaccante fanno infuriare i tifosi azzurri

Vabbè ora è veramente troppo. Anche io, un po’ come tutti, ho irriso Pellè, non certo per il rigore sbagliato ma per il gesto poco carino e provocatorio che ha fatto a Manuel Neuer. Un gesto che si poteva risparmiare. Su questo siamo tutti d’accordo. Però in queste ore si sta toccando il fondo. E non certo quello del mare.

Alcuni giorni fa Pellè ha postato su Instagram una foto in cui sorride, con la lingua di fuori, mentre si prepara a sorseggiare un bicchiere di vino a bordo piscina, accanto a Marco Parolo. La foto in questione, che aveva come didascalia: “Il mio grande compagno di stanza 109 … Mi mancherai!!! A presto”, non è piaciuta ai tifosi e il “povero” Graziano è stato sommerso da una pioggia di insulti sul web.

«Sei ridicolo – scrive una follower -. Ti sei permesso di prendere in giro mezza Italia di fronte al portiere più forte del mondo», mentre in un altro, tra i commenti meno feroci, si legge: «La foto la potevi risparmiare, per rispetto a tutto il Paese». Ecco alcuni, tra i tanti scritti.

Il suo errore non è stato il rigore sbagliato: lo hanno fatto Zaza, Bonocci, Darmian, ma la presunzione di sfidare il portiere più forte al mondo e in più sbagliando. È questo che i tifosi non perdonano.

Ieri ha replicato postando foto delle vacanze a Toronto con la fidanzata e anche in questo caso gli insulti non sono mancati. Pellè tranquillo, gli italiani nel bene e non male, dimenticano sempre.

Agnese Priorelli
www.colpoditacco.me