Euro 2016: boom di biglietti falsi per le ultime tre partite


Allarme della Uefa per semifinali e finali. Già per i quarti diversi tifosi truffati

Euro 2016: l'entusiasmo dei tifosi dell'Islanda
Euro 2016: l’entusiasmo dei tifosi dell’Islanda

La vecchia arte del “bagarinaggio” non risparmia Euro 2016 e come accade per ogni evento che richiama migliaia di persone desiderose di assistervi, anche nella rassegna calcistica continentale i maghi della truffa si sono messi all’opera per tempo.

Come segnala la Uefa, in vista delle semifinali e della finale del torneo in programma domenica allo Stade de France di Saint Denis, si è registrata una crescita esponenziale di tagliandi falsi immessi sul mercato.

La Uefa ha notato un incremento della vendita dei biglietti contraffatti sul mercato nero già a partire dai quarti di finale, sia online sia nelle zone circostanti gli stadi. Agli ingressi sono stati individuati numerosi tagliandi contraffatti, i cui possessori si sono visti negare l’accesso.

In vista delle prossime gare, le autorità francesi segnalano un probabile, ulteriore, incremento di biglietti contraffatti immessi sul mercato nero per le ultime tre sfide. La Uefa, sul proprio sito, ricorda che per evitare problemi è consigliabile l’acquisto dei tagliandi attraverso il portale biglietti di EURO2016.com, che resta l’unico metodo per assistere alle gare del torneo.