Donnarumma si è dimesso da amministratore delegato del gruppo Fs dopo incontro con Salvini


Favorito per sostituirlo è l’attuale ad di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio

Stefano Antonio Donnarumma si è dimesso da amministratore delegato del gruppo Fs. Avrebbe maturato questa decisione dopo un incontro con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, questa mattina. Come possibile successore l’attuale a.d di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio.

salvini

Mit: “Salvini ringrazia Donnarumma, successore scelto internamente”

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini “ha espresso soddisfazione per i target PNRR raggiunti che vedono FS vicina al traguardo dei 25 miliardi di euro e per l’enorme sforzo dell’azienda nel coniugare 1.300 cantieri al giorno con un miglioramento della puntualità del 7% a giugno 2026 rispetto allo stesso mese del 2025. Il Ministro ha inoltre evidenziato l’importanza del volume degli investimenti negli ultimi due anni e il ritorno all’utile per 30 milioni di euro nell’ultimo bilancio dell’azienda”. È quanto si apprende da fonti Mit che spiegano che “il lavoro svolto in questi due anni segna un forte avanzamento del Piano Strategico con focus sui cantieri programmati in quest’estate e nei prossimi mesi. Salvini ha ringraziato l’AD per il lavoro svolto e gli oltre 90 mila dipendenti FS che ogni giorno svolgono una funzione essenziale. Entrambi concordano sulla conclusione del mandato in anticipo rispetto ai tempi previsti per far partire la fase due dell’azienda, chiusi positivamente gli obiettivi Pnrr, con a capo una figura scelta dall’interno”.

“Nei prossimi giorni l’AD Donnarumma chiuderà i dossier più importanti prima di consegnare le dimissioni”.