Un viaggio visivo tra memoria, adolescenza e identità generazionale. Dal 18 aprile al 3 maggio 2026, MA Project a Perugia ospita Once We Were Kidz, mostra personale della fotografa Lulù Withheld
![]()
Dal 18 aprile al 3 maggio 2026, MA Project a Perugia ospita Once We Were Kidz, mostra personale della fotografa Lulù Withheld, a cura di Quadro Zero e Marco Frattaruolo.
Il progetto nasce dall’omonimo volume, in uscita a metà aprile per Anticamente Presente Editore, e si sviluppa come un archivio emotivo che attraversa gli anni Novanta e Duemila. Un tempo sospeso, fragile e intenso, raccontato attraverso immagini che oscillano tra intimità e racconto collettivo.
Amori, amicizie, stanze adolescenziali, periferie e stazioni ferroviarie diventano frammenti di una narrazione visiva fatta di imperfezioni, vicinanza e distanza. Le fotografie di Lulù Withheld restituiscono l’atmosfera di una generazione cresciuta tra sogni analogici e primi bagliori digitali, evocando un “noi” che continua a interrogare il presente.
Pur profondamente personali, le immagini assumono una dimensione universale: ogni scatto diventa un punto di contatto tra memoria individuale e esperienza condivisa, invitando lo spettatore a riconoscersi e ad ascoltare l’eco di un’epoca ancora viva.
La mostra nasce dalla collaborazione tra Quadro Zero, Marco Frattaruolo e MA Project, intrecciando pratiche curatoriali, ricerca giornalistica e progettualità espositiva in un dialogo che trova nella fotografia il suo linguaggio comune.
DETTAGLI DELLA MOSTRA
Titolo: Once We Were Kidz
Artista: Lulù Withheld
A cura di: Quadro Zero, Marco Frattaruolo
Con la collaborazione di: Anticamente Presente Editore e Saal Digital
Sede: MA Project, Perugia
Date: 18 aprile – 3 maggio 2026
Opening: 18 aprile 2026
Finissage e presentazione libro: 3 maggio 2026