Tradizioni, cultura e sapori della Pasqua sono i protagonisti del nuovo appuntamento con “Geo” in onda mercoledì 1° aprile alle 16.10 su Rai 3
![]()
Tradizioni, cultura e sapori della Pasqua sono i protagonisti del nuovo appuntamento con “Geo” – il programma dedicato alla natura, all’ambiente e alle culture del mondo, prodotto da Rai Cultura e condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi – in onda mercoledì 1° aprile alle 16.10 su Rai 3. Con l’avvicinarsi della Pasqua, le città e i paesi italiani si animano di processioni che ancora oggi attirano fedeli e visitatori.
Non si tratta solo di eventi religiosi, ma di momenti di cultura, storia e identità territoriale, dove devozione e tradizione si intrecciano. Per approfondire il significato di queste celebrazioni e il loro ruolo nelle comunità, sarà ospite Elisabetta Moro, Professoressa Ordinaria di Antropologia Culturale dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. In cucina, invece, Raffaele Lenti preparerà due piatti tipici della tradizione pasquale napoletana, il casatiello e la pastiera.
“Geo” è anche online su RaiPlay.it.