Il film Hit Man – Killer per caso di Richard Linklater con Glen Powell nei panni di Gary Johnson, un professore che collabora con la polizia fingendosi un sicario, su Rai 3: la trama
![]()
Gary Johnson è un timido professore di filosofia di New Orleans che lavora part-time come consulente informatico per il dipartimento di polizia cittadino. Un giorno, a causa di una serie di coincidenze, la polizia si trova costretta a chiedergli di impersonare un sicario come parte di un’operazione.
L’arresto va incredibilmente a buon fine e Gary ci prende gusto, diventa bravo e progressivamente più sicuro di sé nella vita di tutti i giorni ogni volta che viene chiamato a interpretare “Ron”, il sicario duro ed estroverso che si è costruito. Quando però viene contattato da Maddy, una donna che vuole il marito morto, se ne innamora e cerca di dissuaderla dalla decisione.
E’ la trama del film “Hit Man – Killer per caso” in onda su Rai 3 giovedì 8 ottobre 2026 alle 21:30.