Su Rai 3 a “Fin che la barca va” ospiti: Chiara Appendino e Vito Mancuso


Sabato 30 maggio alle 20.15 su Rai 3, nuovo appuntamento con Piero Chiambretti al comando di “Fin che la barca va” che, in questa nuova edizione, si articola in due grandi “movimenti”

fin che la barca va

Un battello che naviga il fiume Tevere a Roma, il fluire dell’acqua come metafora del tempo che scorre, dove tutto passa veloce come l’attualità. Sabato 30 maggio alle 20.15 su Rai 3, nuovo appuntamento con Piero Chiambretti al comando di “Fin che la barca va” che, in questa nuova edizione, si articola in due grandi “movimenti”, ciascuno con una precisa identità narrativa. Si salpa “Col vento in poppa” e si giunge a destinazione “Controcorrente” coniugando approfondimento, racconto, analisi e intrattenimento culturale in una cornice visiva spettacolare.
Ospiti della quinta puntata: la politica e dirigente sportiva Chiara Appendino e il teologo Vito Mancuso. L’equipaggio è composto da: Alessandra Ghisleri, esperta di sondaggi e delle tendenze, Patrick Facciolo, osservatore dei linguaggi della comunicazione e del dibattito pubblico e dai giornalisti Giorgio Dell’Arti e Claudio Sabelli Fioretti. Insieme a loro Marco Gregoretti che cura la rubrica “Macchianera”.
“Fin che la barca va” è anche online su RaiPlay.it. Prodotto da Rai Cultura, è un programma di Piero Chiambretti e Roberto Ebale scritto con Tiberio Fusco. Produttori esecutivi Emanuela Capo, Marina Mancusi. Regia Leonardo Lo Frano.