Stamani su Rai 1 torna “Buongiorno Benessere”, con dimagrimento e comportamenti sicuri in cucina. In sommario anche un approfondimento sulla pancreatite
![]()
Come intervenire su specifiche aree del corpo per il dimagrimento? Lo spiega il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, in apertura di “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 25 aprile alle 10.30 su Rai 1.
A seguire, Luciano Atzori, biologo esperto in sicurezza degli alimenti, illustrerà come prevenire la contaminazione batterica nei cibi e adottare comportamenti sicuri in cucina.
Spazio poi alla chirurgia con il professor Domenico D’Ugo, direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale del Policlinico Gemelli di Roma, che approfondirà il tema dell’ernia della parete addominale.
Si proseguirà con il professor Giovanni Butturini, responsabile della Chirurgia epato-bilio-pancreatica dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, che parlerà di pancreatite, una patologia complessa che richiede attenzione e diagnosi tempestiva.
La professoressa Cinzia Callà, docente di Biochimica Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, fornirà invece indicazioni pratiche su come intervenire per fermare un’emorragia in situazioni di emergenza.
Infine, nello spazio dedicato all’estetica e alla salute, la dottoressa Fiorella Donati, specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva, affronterà il tema delle gambe grosse, analizzandone le cause, dalla ritenzione idrica agli accumuli adiposi, e illustrando le possibili soluzioni, dai trattamenti non invasivi fino agli interventi chirurgici.