A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 ipertensione e ipotensione


Stamani su Rai 1 a “Buongiorno Benessere” ipertensione e ipotensione. Poi in scaletta aneurisma e addome gonfio

buongiorno benessere

Cosa comportano la pressione alta e la pressione bassa? Risponde il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina Interna Cardiovascolare presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna, ospite di Vira Carbone a “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 21 febbraio alle 10.30 su Rai 1.

A seguire, obiettivo su acqua e salute con il professore Tommaso Pellegrino, direttore medico di Chirurgia Generale e Oncologica presso il Policlinico Federico II di Napoli. Lo spazio dedicato al primo soccorso e alle cicatrici vedrà protagonista la dottoressa Cristina Guerriero, specialista in Dermatologia presso l’Università Cattolica di Roma. Il professor Yamume Tshomba, primario di Chirurgia Vascolare al Policlinico Gemelli di Roma, tratterà il tema dell’aneurisma. Si approfondirà poi il tema della corretta conservazione dei farmaci con il professor Andrea Fontanella, rappresentante della Società Italiana di Medicina Interna.

E ancora, Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, parlerà delle muffe domestiche e della loro pericolosità. Il professor Fernando Colao, chirurgo ortopedico e docente di Fisiologia Umana presso l’Università Europea di Roma, illustrerà come trattare l’artrosi degenerativa. Ampio spazio sarà dedicato anche all’alimentazione con il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, che parlerà di addome gonfio. Infine, si affronterà il tema del benessere psicologico con la dottoressa Simona Abate, dirigente psicologo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma.