Site icon Corriere Nazionale

Olimpiadi invernali, leggendaria Brignone: è oro anche nello slalom gigante

brignone

Olimpiadi invernali, un’altra impresa di Federica Brignone che vince l’oro anche nello slalom gigante. Quarta a 5 centesimi dal podio l’altra azzurra Della Mea, male Goggia

Ancora grande Italia alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Seconda manche clamorosa di Federica Brignone che domina e vince a mani basse lo slalom gigante ed è d’oro per la seconda volta in pochi giorno. Tempo finale di 2’13″50, argento a pari merito per Hector e Stjernesund, quarta l’altra azzurra Della Mea che per 5 centesimi vede sfumare un podio clamoroso.

Gara da dimenticare invece per Sofia Goggia, terza dopo la prima manche. L’azzurra parte bene, poi perde tanto nella seconda parte di gara e finisce ottava.

BRONZO DALLO SCI DI FONDO

Lago di Tesero, in Val di Fiemme, il quartetto composto (in ordine di apparizione) da Davide Graz (tecnica classica), Elia Barp (tecnica classica), Martino Carollo (tecnica libera) e Federico Pellegrino (tecnica libera) si è fregiato del bronzo sulla nuova distanza dei 4×7.5 km (TC/TL).

È la sesta medaglia azzurra a squadre della storia per gli uomini, tornati nella top-3 a cinque cerchi di specialità a ben 20 anni di distanza dall’ultima volta, dopo due ori (Lillehammer 1994-Torino 2006) e tre argenti (Albertville 1992-Nagano 1998-Salt Lake City 2002). In tutti e cinque i casi si gareggiò nel format più lungo della 4×10 km.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version