Tecnomat affida a Together la comunicazione social per il 2026


A seguito di una gara, Tecnomat ha scelto Together, parte del Gruppo The Next Generation Platform, per la gestione della comunicazione social nel corso del 2026

tecnomat

A seguito di una gara, Tecnomat – nota catena di grande distribuzione specializzata nella vendita di materiali tecnici, utensileria, edilizia, idraulica ed elettricità per la ristrutturazione e costruzione – ha scelto Together, parte del Gruppo The Next Generation Platform, per la gestione della comunicazione social nel corso del 2026.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand sui canali social media, rendendola sempre più riconoscibile, rilevante e capace di instaurare un dialogo autentico e continuativo con la propria community. La strategia si baserà su contenuti creativi e mirati, sviluppati in coerenza con i valori e l’identità di Tecnomat.

Siamo felici di affiancare Tecnomat in un percorso di evoluzione della comunicazione social che guarda al 2026 mettendo al centro le persone e la relazione con la community”, commenta Giada de Giovanni, Client & New Business Director di Together. “L’obiettivo è costruire una presenza sempre più riconoscibile e rilevante, capace di valorizzare l’identità del brand e di interpretare in modo autentico i bisogni dei suoi pubblici, a partire da chi vive Tecnomat ogni giorno”.

Together è stata selezionata per la solidità dell’approccio strategico e per la visione proposta sull’evoluzione dei canali social nel 2026: una comunicazione rinnovata, in grado di interpretare i bisogni del brand e di mettere al centro la relazione tra la community Tecnomat e le persone che ne fanno parte, a partire dai suoi dipendenti.

Fondata nel 2008 (ex Bricoman Italia Srl), Tecnomat nasce con la finalità di offrire a professionisti e piccole imprese un modello distributivo moderno, specializzato nella vendita di prodotti tecnici e di finitura per la manutenzione, la ristrutturazione e la costruzione dell’habitat.

In questo contesto, Together affiancherà Tecnomat nel rafforzamento della brand identity e nell’incremento della brand awareness, lavorando su target chiave e ben definiti. In particolare, l’agenzia curerà la strategia e la gestione dei canali Instagram, Facebook e TikTok.

I social rappresentano oggi un punto di contatto sempre più centrale nella costruzione della relazione tra brand e persone”, commenta Tommaso Ricci, Managing Partner di The Next Generation Platform. “In linea con la mission di TNGP come Gruppo, che supporta i partner nel raggiungimento di una crescita sostenibile attraverso strategie innovative e un approccio che genera valore, affiancare Tecnomat significa lavorare su una comunicazione solida e coerente, capace di valorizzarne l’identità e di rafforzarne la riconoscibilità nel tempo”.