Lucia celebra la forza innata delle donne nel nuovo singolo “Fimmina”


Lucia celebra la forza innata delle donne nel nuovo singolo “Fimmina”. Disponibile dal 30 gennaio su tutte le piattaforme digitali

lucia

Il 30 gennaio Lucia torna con “Fimmina“, il nuovo singolo in uscita per INDACO Records (NEEDA), distribuito da Virgin Music Italia (Universal Music Group). Prodotto da Manuel Finotti, autore e produttore già al fianco di Serena Brancale e Settembre, il brano sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, in uscita il 2 febbraio su Vevo, che ne amplia e rafforza il messaggio visivo ed emotivo.

Fimmina” è un brano folk pop che profuma di Sicilia, terra d’origine dell’artista, e che trova la sua anima più autentica in un ritornello in dialetto siciliano, scelto con cura per restituire parole vive, ancora oggi parte del linguaggio dei giovani.        Una canzone che racconta la forza innata delle donne, cresciute tra esempi di carattere e dignità, e la ribellione a relazioni tossiche e alla mancanza di rispetto. È una storia di rinascita, consapevolezza e libertà femminile, narrata con intensità emotiva e identità culturale.

“‘Fimmina’ è un brano che rimanda alla Sicilia, la mia stupenda terra, dove sono nata e vivo. Ho scelto di scrivere il ritornello in dialetto perché volevo usare parole autentiche, che noi giovani utilizziamo ancora oggi. La canzone è ispirata alle donne forti, quelle che non si fanno mettere i piedi in testa, soprattutto da uomini che non le rispettano”, racconta Lucia. “Sono cresciuta circondata da donne di carattere – mia madre, le mie nonne, le mie zie, mia suocera – e da loro ho imparato cosa significa avere dignità e forza. Purtroppo, ancora oggi, tante donne subiscono discriminazioni e violenza: credo profondamente che ogni donna abbia una forza innata e che non debba camminare un passo indietro agli uomini, ma accanto. ‘Fimmina’ racconta la storia di una donna stanca di una relazione tossica, che sceglie di rifiorire e di riprendersi la propria libertà.”