Il tema del vandalismo sarà al centro della nuova puntata di “Genitori, che fare?”, il programma condotto da Gianni Ippoliti, dedicato al confronto tra genitori e figli su Rai 2
![]()
Il tema del vandalismo sarà al centro della nuova puntata di “Genitori, che fare?”, il programma condotto da Gianni Ippoliti, dedicato al confronto tra genitori e figli. Domenica 25 gennaio alle 17.00 su Rai 2 si approfondirà questo argomento di strattissima attualità. Il vandalismo non è soltanto un atto di inciviltà, ma spesso rappresenta il sintomo visibile di un disagio più profondo.
Dietro una panchina distrutta, una scritta su un muro o un gesto estremo si nascondono domande, rabbia e un bisogno di riconoscimento. Con l’aiuto del pubblico si cercherà di comprendere cosa scatta nella mente dei giovani che compiono atti di vandalismo e quali possano essere le risposte educative e di supporto da parte delle famiglie. Parteciperanno alla discussione: Il Professor Roberto Litta, critico d’arte; la Dottoressa Maria Scicchitano, psicologa clinica e psicoterapeuta, vicepresidente di Progetto Horos APS – ETS, Roma; la Professoressa Emma Perrelli, docente presso il Liceo Cervantes di Roma.