Fuori “Che ci facciamo?”, il nuovo disco di Cortese


Disponibile su tutte le piattaforme digitali “CHE CI FACCIAMO?”, nuovo EP del cantautore salentino Cortese, registrato interamente in una casa di campagna

cortese

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “CHE CI FACCIAMO?”, nuovo EP del cantautore salentino Corteseregistrato interamente in una casa nella campagna salentina trasformata per l’occasione in un vero e proprio studio di registrazione con strumenti e musicisti in ogni stanza. Un EP di cinque brani in cui entra in scena una grande protagonista: la nostalgia (vestita di un velo di malinconia, un sorriso di gioia e qualche lacrima di commozione) e torna in scena l’amore, immancabile nella poetica del cantautore ma questa volta forse più consapevole e più vicino alle stelle che ad un fracasso, almeno lì nelle canzoni che restano sempre un mondo ideale dove anche l’inquietudine diventa bellezza.

ASCOLTA L’EP: https://bfan.link/cortese-checifacciamo

“Il titolo è emblematico e declinabile in più accezioni. Che ci facciamo alla nostra età con queste canzoni? Che ci facciamo qui in questa casa da mattina a notte con queste emozioni? Che ci facciamo io e te insieme in questa vita?” – Cortese.

È il disco di un Cortese quarantenne, prodotto di un flusso creativo libero, ispirato, sicuramente scevro da ingerenze algoritmiche, è musica per la musica, frutto di una pura e semplice urgenza artistica.