Sara Errani e Jasmine Paolini, coppia numero 2 del tabellone, sono state eliminate a sorpresa nel secondo turno del doppio femminile degli Australian Open
![]()
Tanta fatica, il caldo e una lunga snervante attesa. Purtroppo alla fine Sara Errani e Jasmine Paolini, coppia numero 2 del tabellone, sono state eliminate a sorpresa nel secondo turno del doppio femminile degli Australian Open dalle ‘padrone di casa’ Kimberly Birrell e Talia Gibson. Il punteggio: 3-6, 6-3, 7-6. Grossa la delusione delle azzurre, che si erano imposte nel primo set ma poi si sono fatte rimontare cedendo alla fine nel super tie-break.
Sul 4-4 nel terzo set il match ha subito una lunghissima interruzione proprio a causa del grande caldo, che ha superato la soglia di ‘attenzione’ spingendo gli organizzatori a interrompere la sfida e a farla riprendere ben quattro ore dopo, quando il sole è calato. Lo stadio dove si è disputato l’incontro non ha infatti il tetto mobile, che è stato chiuso invece per esempio nella partita di Jannik Sinner.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)