Il 30 gennaio a Napoli la presentazione del nuovo lavoro di Sasio


Si terrà venerdì 30 gennaio, all’Auditorium Novecento di Napoli, il concerto di SASIO per la presentazione del suo album di debutto omonimo, pubblicato lo scorso 24 ottobre da La Tempesta Dischi

musica

Il live in trio, con Sasio alla voce, Giuseppe Cataldo alla chitarra e ai cori e Valerio De Martino alla batteria e synth, porterà sul palco per la prima volta tutti i brani del disco, in un appuntamento che segna l’esordio ufficiale della musica di SASIO dal vivo, dopo la lunga esperienza con i Sula Ventrebianco.

Articolato in undici brani, l’album scava a fondo nell’esperienza personale di Sasio: il mestiere di muratore, il rapporto contraddittorio con Napoli, la vita nella penisola flegrea e la passione viscerale per la musica. Tra italiano e napoletano, l’artista dà voce a rabbia, assenza e desiderio di riscatto. Un canto di resistenza immerso in un mondo di contrasti, capace di toccare corde intime nei momenti più introspettivi e di esplodere in un grido collettivo nei brani più diretti.

Link:

https://open.spotify.com/intl-it/album/3aXoNHUixHtAJ9znKAaT2i?si=xH_uF-HmRw28_YXV1T_bKA

Il disco, scritto e prodotto insieme a Giulio Ragno Favero, segna l’inizio di una nuova fase creativa. Dopo quattro album pubblicati con i Sula Ventrebianco tra il 2007 e il 2017 e una ricca attività live nei principali festival e club italiani, con riconoscimenti come Italia Wave, Primo Maggio Taranto e MarteLive Italia, Sasio intraprende un percorso più intimo e radicale. L’album esplora territori sonori inediti: dalle trame elettroniche più ruvide alle atmosfere dal respiro cinematografico, fino agli echi degli anni ’90 riletti con una sensibilità contemporanea. Un album potente e diretto, fatto di carne e coscienza: un viaggio dentro la parte più nuda, ferita e tenace dell’essere umano.

L’uscita è stata accompagnata dalla pubblicazione del video di “Invincibile”, focus track del disco:

https://youtu.be/wTJaDnNk9uY?si=IDuB5qitaVMpGcBR