Dopo X Factor 2025 i Plastic Haze tornano con il nuovo singolo “Domani Vivi”. Disponibile dal 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali
![]()
Dopo aver conquistato il grande pubblico a X Factor 2025 e con un seguito in costante crescita, i Plastic Haze tornano con il nuovo singolo “Domani Vivi“, disponibile dal 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali per NEEDA Records, distribuito da Virgin Music Italia (Universal Music Group).
Il senso di smarrimento può trasformarsi in forza vitale. È da questa urgenza emotiva che nasce “Domani Vivi”: un brano intenso e viscerale che racconta la fragilità dell’esistenza con uno sguardo carico di speranza. Tra atmosfere malinconiche e sognanti, la traccia trasforma il caos interiore in consapevolezza, invitando ad andare avanti senza perdere il controllo di sé e della propria direzione, anche nei momenti più delicati. Una narrazione lucida e profonda, capace di parlare direttamente al cuore dell’ascoltatore.
«Il brano parla di speranza e voglia di vivere, e lo fa con colori e toni malinconici e sognanti. La finalità è quella di mostrare la fragilità della nostra esistenza, ma con la speranza che ci muove e non ci fa perdere il controllo di noi stessi e della nostra vita», raccontano i Plastic Haze.
I Plastic Haze sono una rock band romana dal sound deciso e graffiante, ispirato al crossover dei primi anni 2000 e all’alternative rock contemporaneo, con influenze che spaziano da Audioslave a Linkin Park, fino ai Nothing But Thieves.
Il progetto nasce ufficialmente a ottobre 2021, ma affonda le sue radici nel 2020, quando Marco Bucci, voce e mente creativa del gruppo, inizia a scrivere i brani di “Realtà Distorte”, il primo album, durante il lockdown. Con la fine delle restrizioni arrivano gli incontri decisivi: Giuseppe Di Pasqua (basso e cofondatore), Mattia Pilloni (batteria) e Jacopo Sabbadini (chitarra). Dopo il primo singolo pubblicato nel 2021, la band inizia un’intensa attività live, costruendo una fanbase solida soprattutto nella capitale. Nello stesso anno apre la data romana del “Dog Eat Dog Tour” di Pino Scotto.
Nel 2023 esce l’album d’esordio “Realtà Distorte”, un lavoro diretto e senza filtri che mette al centro il tema della salute mentale, dichiarando apertamente la lotta allo stigma. Nello stesso anno i Plastic Haze sono tra i finalisti di 1MNext23 e Musica Contro Le Mafie. Nel 2024 vengono ospitati da Giulia Nannini e Bruno Vespa su Rai Radio 2, all’interno del programma “Sogni di Gloria”.
Nel 2025 registrano il sold out al Largo Venue, condividendo il palco con L’Isola delle Rose, band vincitrice di The Band di Carlo Conti e dei TIM Music Awards 2023.
| LA PARTECIPAZIONE A X FACTOR 2025 Nel settembre 2025 i Plastic Haze partecipano a X Factor, attirando fin da subito l’attenzione per il loro stile e una forte identità artistica. Inizialmente definiti dai giudici come “tamarri galattici”, la band ottiene due volte quattro sì sia alle Audition che ai Bootcamp. L’eliminazione alle Last Call, decisa da Achille Lauro, scatena una reazione immediata e molto forte da parte del pubblico, generando un’ondata di indignazione e supporto che porta i loro follower sui social a crescere da 4.000 a 34.000 in una sola settimana, con numeri tuttora in costante aumento. Proprio durante le Last Call di X Factor 2025, i Plastic Haze sorprendono pubblico e addetti ai lavori con un’intensa reinterpretazione di “Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush, capace di esaltare l’anima rock e l’impatto emotivo della band. La cover viene successivamente pubblicata anche sulle piattaforme digitali, ottenendo un forte riscontro con oltre 200.000 ascolti, a conferma dell’attenzione crescente intorno al progetto Plastic Haze. Con “Domani Vivi“, i Plastic Haze confermano la loro identità artistica fatta di suoni decisi, messaggi autentici e una profonda connessione emotiva con il proprio pubblico. |