Collaboratore scolastico molestava le ragazzine a scuola: è stato sospeso immediatamente. Questa brutta storia arriva dalla provincia di Reggio Emilia
![]()
Un collaboratore scolastico di 28 anni in servizio in un istituto comprensivo della Bassa reggiana deve rispondere dell’accusa di abusi sessuali nei confronti di otto studentesse minorenni. Nei suoi confronti- su richiesta della Procura- il Gip del tribunale di Reggio Emilia ha disposto la sospensione immediata dal pubblico servizio per 12 mesi e l’obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore serali. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, tra l’ottobre e il novembre 2025, l’uomo avrebbe molestato otto alunne, tutte di età inferiore ai 14 anni.
In particolare, sfruttando i momenti di minor sorveglianza nei corridoi, avrebbe indotto le minori a subire contatti fisici, baci sul collo e abbracci forzati, arrivando in alcuni casi a sollevarle di peso o a trattenerle in locali isolati come l’aula magna o gli antibagni. Avrebbe poi esercitato una pressione psicologica sulle giovani vittime, cercando di apparire come una figura di riferimento “affettuosa” per confonderle e indurle al silenzio. A far partire l’inchiesta è stata una denuncia formalizzata ai Carabinieri di Castelnuovo di Sotto, dopo le confidenze fatte dalle alunne ai propri docenti.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)