Strage Crans-Montana, la comunità sciistica forma un cuore umano sulla neve per le vittime


La comunità sciistica di Crans-Montana forma un cuore umano sulla neve per le vittime: “Uniti nel dolore”, fanno sapere pubblicando il video dell’omaggio

cuore

La comunità sciistica di Crans-Montana ha voluto dare un segnale di vicinanza alle 40 persone morte nell’incendio esploso nella notte di Capodanno al locale ‘Le Constellation’ e a quanti stanno lavorando al fianco dei feriti. Sulla pagina Instagram ufficiale di Crans-Montana è stato pubblicato un video che mostra gli appassionati in pista mentre di predispongono a formare un cuore sulla neve. Un omaggio per raccontare la vicinanza del comune del Canton Vallese, famoso proprio per i suoi impianti.

“Uniti nel dolore, Crans-Montana e tutta la comunità dello sci rendono omaggio a tutte le vittime, a chi assiste, aiuta e prende cura. Siamo tutti uniti nella solidarietà”, si legge a commento della clip girata da Anthony Vuignier. Il 9 gennaio la comunità di Crans-Montana si riunirà per la cerimonia di commemorazione delle vittime nella giornata di lutto nazionale in Svizzera. Sarà presente il presidente francese Macron. Lo ha reso noto la portavoce Maud Bregeon, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri, sarà accompagnato da Benjamin Haddad, ministro delegato per l’Europa.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)