Le anticipazioni di “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1


“Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone, torna sabato 3 gennaio alle 10.30 su Rai 1 con una puntata dedicata alla salute e alla prevenzione

buongiorno benessere

“Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone, torna sabato 3 gennaio alle 10.30 su Rai 1 con una puntata dedicata alla salute, alla prevenzione e al benessere quotidiano. Spazio alla nutrizione con Giorgio Calabrese, nutrizionista, che offrirà indicazioni utili su come ritrovare l’equilibrio dopo gli eccessi golosi delle feste. Si parlerà poi di salute del cuore con Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, che illustrerà i controlli cardiologici fondamentali per prendersi cura del proprio cuore a ogni età. E ancora, il tecnologo alimentare Giorgio Donegani spiegherà come conservare correttamente frutta e verdura per mantenerne qualità e sicurezza.

Dal benessere alimentare a quello muscolo-scheletrico, con Alessandro Gasbarrini, direttore della UOC di Chirurgia Vertebrale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, che parlerà del “colpo della strega”. A seguire, Antonio Costanzo, Ordinario di Dermatologia all’Humanitas University di Milano, approfondirà il tema della vitiligine e delle nuove possibilità di trattamento. Cinzia Callà, biochimica clinica del Policlinico Gemelli di Roma, parlerà di germi annidati in materassi, asciugamani e spugne, indicando come ridurre i rischi per la salute.

In tema di salute orale, Giuseppe D’Amato, odontoiatra dell’Università UniCamillus di Roma, illustrerà come intervenire tempestivamente in caso di carie e dolore improvviso. Infine, con Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, ci sarà un focus sulla pelle del viso assottigliata, in particolare sulle cause, le strategie di prevenzione e le possibili soluzioni per contrastarne gli effetti.