“La Volta Buona” il daily show condotto da Caterina Balivo, in onda da lunedì 29 dicembre a venerdì 2 gennaio alle 14.00 su Rai 1, accompagnerà il pubblico al Capodanno
![]()
“La Volta Buona” il daily show condotto da Caterina Balivo, in onda da lunedì 29 dicembre a venerdì 2 gennaio alle 14.00 su Rai 1, accompagnerà il pubblico in uno dei passaggi più simbolici dell’anno, tra bilanci, ricordi, previsioni e buoni propositi per il futuro. Una settimana speciale che guarderà all’anno che si chiude e a quello che sta per iniziare, raccontando dodici mesi di televisione, musica, costume e società insieme ai protagonisti più amati dal pubblico. Sul divano arancione de “La Volta Buona” si alterneranno volti storici e nuove promesse dello spettacolo per ripercorrere i momenti che hanno segnato il 2025: dalla Tv che ha fatto riflettere e appassionare, alle storie d’amore che hanno animato le cronache e fatto sognare, fino alla musica che ha accompagnato l’anno appena trascorso e ai nuovi brani che si annunciano per il nuovo anno.
Tra gli ospiti: Simone Annicchiarico, Don Davide Banzato, Alex Belli, Orietta Berti, Marco Bocci, Pamela Camassa, Flora Canto, Cecilia Capriotti, Delia Duran, Antonella Elia, Gabriella Farinon, Clizia Incorvaia, Jalisse, Giancarlo Magalli, Alec Magni Baraldi, Tony Maiello, Pino Strabioli e Simona Tagli.
Spazio alla cronaca rosa con la classifica delle cinque storie più clamorose del 2025, curata da Riccardo Signoretti, direttore del magazine Nuovo. A scrutare il futuro ci sarà l’astrologo Simon & the Stars, che accompagnerà il pubblico tra le stelle con previsioni e auspici per il 2026, mentre il direttore del settimanale Oggi, Andrea Biavardi, firmerà una classifica dei principali eventi televisivi dell’anno appena concluso. Non mancherà lo sguardo sull’attualità culturale e musicale con il giornalista del Corriere della Sera Andrea Laffranchi, che ripercorrerà i cinque eventi in musica più significativi del 2025, con lo sguardo già rivolto a Sanremo 2026.
Le interviste one to one offriranno, come sempre, momenti di racconto più intimi e personali. Protagonisti l’attore Marco Bocci, che in “Se fossi te”, nuova miniserie natalizia targata Rai, per la prima volta sarà sul set insieme alla moglie, l’attrice Laura Chiatti e Don Davide Banzato che fornirà una riflessione sul coraggio delle scelte e sul senso del cambiamento, a partire dal suo ultimo libro Il coraggio di scegliere.
Con Antonella Fiordelisi, Federica Gentile, Jalisse, Giuliano dei Notturni, Marina Occhiena, Giulio Todrani ed Edoardo Vianello, Caterina Balivo, poi, farà un viaggio musicale tra canzoni, ricordi e i successi dell’anno, mentre il momento di festa sarà affidato all’energia dei Los Locos, il popolare duo di pop latino, che si esibirà insieme a un coro di bambini.
Le puntate del 1° e 2 gennaio, infine, apriranno il nuovo anno con una selezione dei momenti più emozionanti e significativi della prima parte della stagione de La Volta Buona: un racconto corale fatto di storie, sorrisi e grandi emozioni, per iniziare il 2026 nel segno della condivisione.