Site icon Corriere Nazionale

FIX pubblica “L4B”, il nuovo disco

musica

Esce su tutte le piattaforme digitali “L4B”, il nuovo disco di FIX, disponibile nella versione fisica dal 26 gennaio 2026 per Leave Music

“L4B” è un vero esperimento sonoro e identitario: un concept album che trasforma il dolore in un’equazione, la vulnerabilità in reazione chimica, la musica in un bunker emotivo. Un laboratorio interiore in cui FIX osserva, scompone e ricostruisce sentimenti, ricordi, fratture.

Nato da una fase di profonda chiusura, il progetto racconta l’evoluzione di FIX, che qui diventa alchimista del proprio equilibrio, capace di convertire l’eccesso di sensibilità in materia sonora. L’estetica del disco riflette questo viaggio: synth acidi e rotti, batterie distorte e aggressive, un autotune robotico che esaspera la disumanizzazione dell’artista.

“L4B” è oscuro, feroce e viscerale, ma allo stesso tempo lucido e chirurgico: un ecosistema concettuale in cui suono, immaginario e scrittura generano un linguaggio nuovo, nato dall’isolamento come forma di autoconservazione.

Il progetto è realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.

Exit mobile version