“due porte / due chiavi” è il nuovo singolo dell’artista romano Giovanni Carnazza, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio
![]()
“due porte / due chiavi” è il nuovo singolo dell’artista romano Giovanni Carnazza, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Una canzone che oscilla tra elettronica e cantautorato emozionale e che prende le mosse da una riflessione sul rapporto tra due persone: “siamo due porte che si sono date rispettivamente le chiavi della propria serratura. Quando avremo abbastanza coraggio, le useremo per connetterci davvero con il nostro essere così da essere finalmente felici”. Questo descrive la danza incessante tra spazio e vicinanza che due persone destinate a stare insieme per sempre iniziano ad intraprendere una volta che i loro cammini si intersecano.
ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/dueporteduechiavi
Conoscersi davvero attraverso l’altro è una sfida che molti temono. L’amore, però, può non bastare a due amanti che si ritrovano e si lasciano in cerca di speranza. La vita non va limitata ai mostri che ci portiamo dentro: il vero amore richiede pazienza, spazio e tempo, anche se il mondo che ci circonda fa sembrare tutto questo difficile da credere. Questa canzone celebra la riscoperta di sé per accogliere l’altro senza timori. In fondo, amare e vivere dovrebbe essere una cosa semplice: non basta far altro che trovare la propria persona, affidandole la chiave del proprio cuore, e lasciare che apra la porta avendo anche la pazienza di aspettare tutto il tempo del mondo.
“L’amore è l’unico elemento che possiamo percepire e che va oltre i confini di tempo e spazio. Forse dovremmo affidarci a questo, anche se non siamo ancora in grado di comprenderlo pienamente.”. – Giovanni Carnazza.