“Scotto” è la nuova canzone di Olivia XX


Musa Factory presenta “Scotto”, nuova release della cantautrice Olivia xx, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio

olivia xx

Musa Factory presenta “Scotto”, nuova release della cantautrice Olivia xx, disponibile dal 12 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Dopo “Maniaca Ipocondriaca” è il secondo singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico dell’artista di origine laziale, prodotto da Musa Factory (Edizioni Emmekappa), distribuito da Believe e realizzato con il contributo di Nuovo Imaie. “Scotto” è un flusso di coscienza inquieto, tagliente, sincero; il racconto di quel momento in cui la crisi esistenziale ti scoppia addosso: ci si sente fuori posto ovunque, ci si auto sabota, si vorrebbe mandare tutto all’aria ma si rimane immobili, ed è proprio in quell’istante che si comincia a ribollire dentro. Il brano mescola sonorità elettro-acustiche con un ritmo uptempo incalzante, che accompagna parole affilate e provocatorie. C’è ironia, c’è rabbia, c’è il senso di essere “la rovina di ogni cosa bella”.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/scotto

“L’ho scritto con il mio compagno in un momento in cui avevamo bisogno di essere sinceri l’uno con l’altra ma non eravamo più capaci. Ci siamo lasciati andare a questo botta e risposta che abbiamo compreso, forse, dopo qualche tempo che l’avevamo tirato fuori e infatti ci siamo lasciati. Ma ora siamo di nuovo insieme.” – Olivia xx.

CREDITS
Testo: Olivia xx – Cristian Pratofiorito
Musica: Olivia xx – Cristian Pratofiorito
Arrangiamento: Cristian Pratofiorito
Mix e Master: Paolo Chiari
Tastiere e Synth: Cristian Pratofiorito
Chitarre: Massimo Colabella
Basso: Alessandro Bossi
Batteria: Tiziano Tetro
Registrato presso: Experienced Recording Studio – Terni
Prodotto da: Musa Factory
Edito da: Edizioni Emmekappa
Artwork: Viola Bucci
Foto copertina: Gianluca Pantaleo
Foto: Kristel Pisani