“Attacco al Vaticano” in scena al Teatro de’ Servi


“Attacco al Vaticano” con la regia di Roberto Ciufoli e Simone Colombari in scena dal 18 al 21 dicembre al Teatro de’ Servi

ATTACCO AL VATICANO

Approda al Teatro de’ Servi dal 18 al 21 dicembre ATTACCO AL VATICANO, l’esilarante commedia diretta da Roberto Ciufoli e Simone Colombari, con Gianmarco CroSimone GalloAlessandro Nistri e Federico Maria Isaia.

La storia racconta di quattro personaggi improbabili intenti a compiere il colpo del secolo: rapire il Papa. L’ideatore del piano è Marco, un cervello astuto che guida la banda composta da Giovanni, abile napoletano con connessioni ovunque, Matteo, impulsivo ma abile nel combattere, e Luca, l’anello debole con una madre che lo chiama costantemente, ma che possiede un garage strategico vicino al Vaticano. Dopo anni di preparazione, durante il momento critico, una notizia sconvolgente scompone il loro piano: la morte del Papa.

Una commedia che ci ricorda un po’ “I Soliti Ignoti” per il tema della rapina impossibile, mentre per la caratterizzazione dei personaggi strizza l’occhio alla serie “La Casa Di Carta”, con il professore a capo di tutto e un bottino molto cospicuo come riscatto. Ottanta minuti di risate e una storia avvincente da seguire. Impossibile non affezionarsi ai personaggi, non solo perché faranno ridere, ma anche poiché ognuno di loro nasconde una motivazione che li spinge a ottenere il proprio malloppo.