A “Nuovi Eroi” stasera su Rai 3 la storia di Elena de Filippo


Elena de Filippo, presidente della cooperativa Dedalus, ha condotto una carriera professionale all’insegna della solidarietà, dell’impegno civile contro il razzismo e l’odio: la sua storia a Nuovi Eroi su Rai 3

nuovi eroi

Elena de Filippo, presidente della cooperativa Dedalus, ha condotto una carriera professionale all’insegna della solidarietà, dell’impegno civile contro il razzismo e l’odio. Insieme alla cooperativa Dedalus porta avanti progetti per aiutare donne, vittime di tratta a fini di sfruttamento sessuale, per farle uscire dalla condizione di prigionia e trovare una vita normale.
Svolge, inoltre, un’importante attività di integrazione delle persone immigrate, agendo sulla povertà educativa, sull’orientamento al lavoro e sull’accoglienza. Per il suo impegno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha conferito l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Lo racconta “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale, in onda giovedì 11 dicembre alle 20.15 su Rai 3. A guidare il racconto la voce fuori campo di Veronica Pivetti.