Fino al 22 dicembre “IL TEATRO DELLA STORIA – LA STORIA DI UN TEATRO”: uno spettacolo per tutti e una mostra aspettando Natale
![]()
È stato il primo Natale della storia a far scattare il conto di quei 313 anni che lo spettacolo attraversa, rievocando sulle note di una chitarra, fatti e personaggi della Roma imperiale.
Da Tiberio a Nerone, da Decio a Diocleziano, per arrivare a Costantino e all’Editto che pose fine alla persecuzione dei cristiani, tra cui si annoverano san Pietro e san Paolo, i più autorevoli Padri della Chiesa che nell’antica Roma trovarono il martirio, e che poi Roma elesse come suoi patroni.
In scena due attori, Valentina Bandera, Daniele Camerlingo, due cantanti, Elena Barbati, Davide Pandolfo, e un musicista, Federico Pappalardo che, con la loro energia dirompente, trascinano il pubblico in una cavalcata irrefrenabile tra secoli di storia.