Fuori il nuovo singolo di Natale del crooner italiano Matteo Brancaleoni


Il crooner italiano Matteo Brancaleoni reinterpreta il classico di Chris Rea con un arrangiamento moderno e scintillante firmato da Enrico Allavena (Bluebeaters, Willie Peyote)

matteo brancaleoni

Matteo Brancaleoni torna con un regalo di Natale in perfetto stile crooner: una raffinata e brillante reinterpretazione di “Driving Home for Christmas”, celebre brano del 1988 firmato dal cantautore britannico Chris Rea e diventato negli anni una delle colonne sonore più amate delle festività. Il brano è pubblicato dalla storica etichetta bolognese IRMA Casa di Prim’ordine.

Nel nuovo singolo, Brancaleoni mescola eleganza, calore e un tocco personale, mantenendo intatta la magia originale ma avvolgendola in un sound contemporaneo che richiama la grande tradizione swing internazionale. L’arrangiamento porta la firma di Enrico Allavena, musicista e arrangiatore noto per le sue collaborazioni con Giuliano Palma e i BluebeatersWillie Peyote e numerosi progetti della scena italiana: un mix di gusto vintage e modernità che dona al brano un’atmosfera cinematografica e irresistibilmente natalizia.

“Driving Home for Christmas” è una canzone che parla di ritorni, attese, strade illuminate, ma soprattutto di quel sentimento semplice e potente che il Natale porta con sé: il desiderio di tornare a casa dai nostri affetti, da chi amiamo.

A raccontarlo è lo stesso Brancaleoni, che afferma:
“Ho sempre amato questo brano: ha qualcosa di intimo, quasi familiare. Interpretarlo è stato come mettersi alla guida in una sera d’inverno, con la neve che scende e la radio che suona il pezzo giusto. Spero che la mia versione accompagni tante persone nei loro viaggi verso casa, regalando un po’ di calore”.

Il singolo prodotto da Renato D’Herin sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tutte le piattaforme di streaming digitale.