“Emisfero” è il nuovo singolo di Lucia


“Emisfero” è il nuovo singolo di Lucia: una dedica d’amore autentica. Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali

lucia

Si intitola “Emisfero” il nuovo singolo della cantautrice catanese Lucia. Il brano, in uscita per INDACO Records (NEEDA) e distribuito da Virgin Music Italia (Universal Music Group), è prodotto da Manuel Finotti, autore e produttore già al fianco di artisti come Serena Brancale e Settembre.

Con una scrittura immediata e un’estetica sonora pulita e avvolgente, “Emisfero” racconta un amore vero: sincero, stabile, quotidiano, ma capace di far sentire vivi. Non l’amore tossico o sofferto che spesso domina la narrativa pop, bensì un sentimento che sostiene, cura e accompagna. Il singolo, dedicato al suo compagno – che recentemente le ha chiesto di sposarlo durante un viaggio in Grecia, la loro “seconda casa” – è un diario emotivo aperto, un racconto intimo e autentico che prende forma attraverso immagini luminose, melodie pop calde e un ritornello che resta impresso.

L’amore fortunatamente non è solo quello tossico o che finisce, esiste anche l’amore sincero e felice. Quell’amore che ti aiuta a crescere, che ti fa sentire sicura e viva“, racconta Lucia. “Questo brano è dedicato alla persona che ho al mio fianco da sette anni, il mio punto fermo. Con lui ho imparato che l’amore può anche farci sentire a casa.