Misga pubblica il nuovo singolo “Ue Mà”, per Mosho Dischi


“Ue Mà” è il nuovo singolo di Misga, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Mosho Dischi, distribuito da Artist First

misga

“Ue Mà” è una ballad alt-pop dal cuore cantautorale che nasce come un dialogo intimo tra madre e figlio. Un racconto sospeso tra dolcezza e lucidità, in cui Misga ritrae la madre del Sud: una donna instancabile, che misura il tempo a colpi di fornelli e tiene insieme tutto mentre dentro si sbriciola piano.

Nel nuovo singolo si intrecciano due resistenze: quella del figlio che rincorre la musica – mestiere fragile, quasi un lusso a certe latitudini – e quella della madre che non smette mai di lavorare e di preoccuparsi. È un confronto silenzioso, fatto di pause e sguardi, dove ogni parola non detta trova spazio nella musica.

Muovendosi tra cantautorato elettronico e alt-pop, con synth incisivi che battono il tempo come un orologio stanco, atmosfere ambient sospese e un finale alt-rock che esplode come un grido liberatorio, Misga firma una preghiera laica, cantata a metà tra italiano e dialetto andriese, per chi vive la distanza e per chi, nonostante tutto, sceglie di restare fedele a ciò che ama.
“Ue Mà” è un promemoria dolce e doloroso: la vita corre veloce, ma vale la pena dedicarla a ciò che ci fa stare bene, anche quando bisogna combattere per averlo.

La realizzazione del brano “Ue Mà” è stata realizzata grazie al contributo di Nuovo IMAIE.